Gossip e Tv

Barbara Foria, chi è il compagno della comica: “Preferisco i supplementari ai preliminari”

Ospite nel salotto di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno” Barbara Foria, una delle comiche più apprezzate dal grande pubblico, nonché brillante imitatrice della stessa conduttrice di Raiuno. Nata a Napoli il 18 agosto del 1975, sotto il segno del Leone, la Foria è laureata in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli. Ed è iscritta all’Albo degli avvocati: lo ha fatto, come ha spiegato lei stessa in una recente intervista, proprio per assicurarsi un piano B.

Barbara Foria è fidanzata? L’amore dopo i 40 anni

Barbara Foria single o fidanzata? Qualche tempo fa in un’intervista concessa a “Vanity Fair”, la comica ha detto: «Ho vissuto una storia d’amore molto bella e per un attimo mi ero detto che avrei fatto anche un figlio». Lei si è lasciata andare anche a considerazioni ironiche sulle abitudini sessuali dopo i 40 anni: «Picco massimo, il desiderio in noi cresce e nei maschi cala: per questo ce li cerchiamo ragazzi, perché nel letto sono coetanei. Agli uomini posso dire comunque che dopo i 40 anni non ci interessano più i preliminari, ma i supplementari», ha confessato il volto di “Quelli che il calcio…”. Secondo alcuni rumors la donna sarebbe stata legata sentimentalmente al regista Claudio Insegno, una relazione però mai confermata. Non solo…

Barbara Foria ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli. Successivamente ha deciso di abbandonare le aule di tribunale per dedicarsi all’ars comica, sua vera vocazione. Nel 2003 ha partecipato a diversi programmi televisivi per la Rai, La 7 e Comedy Central. Tra questi ricordiamo Tintoria show, Pirati, Assolo comicità in tour e Cuore Al centro della coppia. Ha inoltre lavorato a teatro per molti anni assieme a Rosalia Porcaro nello spettacolo Sessosenzacuore.com.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo è esplosa definitivamente nel 2010, grazie al programma Palco e retropalco in onda su Rai 3. Qui, nel suo primo One Woman Show ha portato in scena Meglio un uomo oggi che un marito domani, scritto a quattro mani con L. Recano, riadattato per la televisione da Gregorio Paolini e Simonetta Martone e diretto da Cristina Fayad. Nella stagione televisiva 2012 Barbara Foria approda su Italia 1 ed entra nel cast di Colorado. L’anno dopo è nel programma di Simona Ventura Cielo che gol!. Negli anni seguenti ha preso parte ad altre trasmissioni, dividendosi tra televisione e Radio. Qui ricordiamo la sua partecipazione in Libano Missione Ottovolante – Live Show, Chi c’è c’è, chi non c’è non parla,  Enjoy e Quelli del calcio.

Back to top button