
Barbara Palombelli e Francesco Rutelli sono genitori di ben quattro figli, tre dei quali sono stati adottati: Francisco, arrivato nel 1993, seguito nel 2000 da Serena e Monica. Oggi sono tutti grandi e indipendenti.
La vita privata di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli è diventata un hot topic quando una delle loro figlie, Serena, ha deciso di prendere parte alla sedicesima edizione del Grande Fratello.
Durante il reality la ragazza ha raccontato la sua storia: furono abbandonate in una casa famiglia, vivendo grandi dolori. Solo dopo che Serena compare in tv la famiglia biologica l’ha contattata ma lei ha spiegato di non voler rivedere la madre naturale, perché i suoi veri genitori ormai sono Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. I due sono diventati nonni di Carlo Stefano, figlio di Giorgio, il loro primogenito.
La conduttrice e il marito, Francesco Rutelli oltre ad avere un figlio naturale, Giorgio nato nel 1982, hanno adottato ben tre figli, un gesto davvero lodevole e che ha salvato dei bambini da trascorsi tristi e burrascosi.
Nel 1993 la coppia ha voluto allargare la famiglia ed è partita per l’Equador. Da qui Palombelli e consorte prenderanno il primo dei loro tre figli adottivi: Francisco. Le altre due, Serena e Monica, arriveranno da una casa famiglia e dopo un periodo di affido nel 2000. E’ stata la stessa Serena a raccontare che lei e sua sorella Monica, abbandonate da piccole, hanno trovato conforto e amore proprio tra le braccia della conduttrice e di suo marito, ex sindaco di Roma.
Le ultime due arrivate, provenivano da una tragica situazione familiare: “Avevano 7 e 10 anni, denti mancanti per le botte del padre. Per far loro superare i traumi, abbiamo fatto terapia di gruppo, io Francesco e i fratelli. Una cosa che consiglio a ogni famiglia”, ha raccontato Barbara Palombelli. Serena sognava da anni di partecipare al noto reality e ci riesce, conquistando gli italiani per il grande cuore e la genuinità, in molti hanno rivalutato i famosi genitori, grazie all’educazione e la sensibilità insegnata alla figlia. Durante il Grande Fratello la ragazza ha raccontato la sua storia: furono abbandonate in una casa famiglia, vivendo grandi dolori.
Solo dopo che Serena compare in tv la famiglia biologica la contattata ma lei spiega di non voler rivedere la madre naturale, perché i suoi veri genitori ormai sono Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Il politico spesso, divertito e fiero dice alla moglie che insieme hanno creato un ‘circo’. Una famiglia unita e piena d’amore dal quale si dovrebbe prendere esempio. Il mondo è pieno di bambini che possono avere una seconda possibilità e in grado di donare grandi cose a chi li salva. La coppia ha un nipotino neonato, Carlo Stefano, figlio di Giorgio, il loro primogenito.