12.5 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Barbara Palombelli Sanremo 2021, co-conduttrice della quarta serata

- Advertisement -

Barbara Palombelli a Sanremo 2021, questa è la sua serata. Barbara Palombelli è attesa stasera al fianco di Amadeus come co-conduttrice della quarta serata della 71esima edizione del Festival della canzone italiana. Noto volto di Mediaset, Barbara Palombelli vanta una lunga carriera nel mondo della radio e della tv. Nasce a Roma il 19 ottobre 1953. Laureata in Lettere ha iniziato la sua carriera lavorando a Rai Radio 2 alla fine degli anni ’70. Da qui inizia il suo percorso giornalistico avviando varie collaborazioni con testate giornalistiche importanti come quella con “Il Giornale” diretto da Indro Montanelli. Dal 1986 al 1988 è stata vicecaporedattrice di Panorama e l’anno successivo una firma del “Corriere della Sera“.

Dopo 9 anni di collaborazione con “La Repubblica” torna come editorialista al “Corriere della Sera“. Sempre legata al mondo della radio ha condotto diverse rubriche come “Se Telefonando“, “Apparecchiando“,” Il Gambero” e “28 minuti“, tutte targate Rai Radio2. Nella stagione 2003-2004 invece ha affiancato Giuliano Ferrara alla conduzione di “Otto e Mezzo” su La7. Sbarcata su Mediaset ha curato diverse rubriche in vari programmi di informazione come: “Matrix“, “Pomeriggio Cinque” e “Mattino Cinque“, oltre che nello stesso Tg5. Dal 2010 è diventata opinionista a “Quarto grado” su Rete 4. Per l’ottavo anno consecutivo conduce in doppia versione su Canale5 e Rete4Forum e “Lo Sportello di Forum“.

Nella foto Barbara Palombelli e il marito Francesco Rutelli   photo credit: youmovies.it
Nella foto Barbara Palombelli e il marito Francesco Rutelli photo credit: youmovies.it

Barbara a Sanremo 2021, un segnale di grande unità del paese

Volto onnipresente delle reti Mediaset è inoltre da tre anni la conduttrice di “Stasera Italia“, approfondimento politico di Rete4. Barbara Palombelli è sposata con l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli dal 1982. Dal matrimonio è nato Giorgio, poi la famiglia si è allargata con l’adozione di Serena, Francisco e Monica. Ora Barbara Palombelli da anni volto familiare per milioni di italiani arriva a Sanremo 2021.

Ma Barbara Palombelli è di casa anche qui, già perché lei a Sanremo ha preso parte già varie volte come giornalista e nella giuria. Stasera però sarà diverso. Stavolta infatti la vedremo sul palco dellAriston al fianco di Amadeus nel ruolo di co-conduttrice. Come lei stessa ha dichiarato, la sua presenza è un segnale di grande unità del paese in questo momento delicato in cui tutti abbiamo bisogno di ritrovare le nostre radici, il senso di appartenenza e di memoria. Il Festival di Sanremo e la musica sono di certo un mezzo potentissimo sia per ricordare che per ripartire.

di Loretta Meloni

Facebook

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -