Barberis-Marras-Valeri: tris d’assi per la Salernitana del futuro

Foto dell'autore

Di Andrea Mari

Il calcio professionistico, almeno Serie A e B, ripartirà. Dopo lo stop causato dall’avvento della malattia pandemica portata dal Coronavirus, ieri si sono scoperte le date della ripartenza. La Salernitana, impegnata nello sprint per i playoff, intanto pianifica il prossimo calciomercato: il ds Angelo Fabiani ha individuato in Barberis, Marras e Valeri nuovi possibili rinforzi per la prossima stagione.

Barberis: rinforzo importante per il cavalluccio marino

La Salernitana già pianifica il prossimo calciomercato guardando, con grande attenzione, alla lista dei parametro zero. Il primo obiettivo del direttore sportivo Angelo Fabiani, secondo quanto riportato da “Il Mattino“, sarebbe Andrea Barberis. Il centrocampista, 28 presenze e 6 assist in Serie B, andrà in scadenza di contratto ed il Crotone non ha ancora avviato discorsi per il rinnovo. I campani dovranno contenere l’assalto del Palermo, appena promosso in Serie C. Il classe 1993 sarebbe un innesto importantissimo nelle geometrie tattiche di Gian Piero Ventura.

Anche Marras e Valeri nel mirino della Salernitana di Fabiani

Sempre dalla lista dei parametro zero, la Salernitana potrebbe pescare Manuel Marras, esterno d’attacco del Livorno. Il bottino stagione con la compagine labronica è eccellente: in 26 presenze, il calciatore ha messo insieme 7 reti e 6 assist risultando determinante nel campionato, tutt’altro che esaltante, dei toscani.

Infine, fari accesi sul terzino Emanuele Valeri del Cesena: l’esterno basso, che può ricoprire anche il ruolo di centrocampista laterale, si è messo in mostra in Serie C disputando 23 gare condendo il tutto con 2 reti e un assist. Sul romano classe 1998 c’è da registrare anche il forte interessamento del Vicenza, appena promosso in cadetteria.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia