
Ora che Barbie è un film da un miliardo di dollari, un parte della storia della bambola potrebbe essere affidata alla tv. Martedì è stato annunciato che CBS Studios ha acquistato i diritti di You Don’t Own Me: How Mattel V. MGA Entertainment Exposed Barbie’s Dark Side, un libro del 2017 di Orly Lobel. Come suggerisce il titolo, la storia racconta la rivalità commerciale tra le linee di bambole Barbie e Bratz, nonché le storie parallele dei due creatori del franchise, Ruth Handler di Barbie e Carter Bryant di Bratz. L’adattamento di You Don’t Own Me dovrebbe essere una serie sceneggiata, anche se al momento non è stata scelta una piattaforma o un network. Secondo quanto riferito, l’accordo per i diritti del libro è stato concluso prima dell’uscita del film e prima dello sciopero in corso della WGA.
Barbie potrebbe essere una serie tv: la storia del lato oscuro

You Don’t Own Me esplora il lato oscuro della guerra delle bambole in relazione alla rivoluzione culturale che Barbie ha generato, al conseguente contraccolpo e al mondo dei giocattoli, caratterizzato da una forte concorrenza. Il film segue Handler e Bryant, i geniali e tormentati creatori, due outsider per eccellenza che creano bambole che cambiano letteralmente il mondo, ma che nel frattempo quasi si distruggono.
Ci sarà un sequel di Barbie?
Si continua a parlare di un possibile sequel di Barbie, che la Mattel ha espresso il desiderio di realizzare. Secondo un recente articolo di The Hollywood Reporter, al momento non ci sono opzioni o accordi per il ritorno della regista e co-sceneggiatrice Greta Gerwig e delle star Margot Robbie e Ryan Gosling per un sequel. La Robbie, in particolare, non è obbligata a tornare nel suo ruolo, ma potrebbe tornare come produttrice di un sequel se lo volesse.
Come si legge, la Warner Bros. Pictures ha “fatto delle avances” per un possibile ritorno della Gerwig alla regia di un sequel, ma il suo team ha rimandato le trattative fino al debutto del primo film. Con le trattative per i nuovi progetti sospese fino alla fine degli scioperi in corso della WGA e della SAG-AFTRA, c’è la possibilità che Gerwig, Robbie e Gosling tornino per un nuovo film di Barbie, ma probabilmente dovranno negoziare contratti molto più remunerativi, in risposta all’andamento del film al botteghino. La Gerwig ha dichiarato di non avere al momento alcuna idea per un sequel.
Seguici su Google News