MetroNerd

Barbie resterà ancora al cinema per un po’: il fenomeno Gerwig continua

Questa Barbie resterà nella scatola (ossia al cinema) ancora per un po’. Questo è quello che ha deciso Warner Bros. Barbie è attualmente il film numero 2 dell’anno al botteghino mondiale e il numero 1 in patria, superando The Super Mario Bros. Movie come film di maggior incasso del 2023 in Nord America. E rimarrà al cinema ancora un po’.

Barbie e la data di uscita in home video slittata: ecco perché

Greta Gerwig © radio nordseewelle

Diretta da Greta Gerwig, la commedia di successo lunedì ha superato Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 del 2011 come film di maggior incasso globale nei 100 anni di storia della Warner Bros. e Barbie è sulla buona strada per superare Mario come primo film dell’anno a livello mondiale con 1,34 miliardi di dollari.

Ma “Barbillion” non si ferma qui. Due mesi dopo il weekend di apertura da record del film, il 21 luglio, la bambola di Margot Robbie danzerà per la prima volta sugli schermi premium con un impegno limitato a una settimana in Imax il 22 settembre. Dato che Barbie sta vivendo un momento di grande successo al botteghino, sembra che la Warner Bros. Discovery stia estendendo l’esclusiva finestra di proiezione del film di una settimana in più.

Secondo alcune indiscrezioni, Barbie sarebbe dovuto essere disponibile su PVOD (premium video on demand) il 5 settembre, una data emersa su YouTube Movies & TV, per una finestra esclusiva di 45 giorni nelle sale. Tuttavia, la data di uscita digitale del film di Barbie è cambiata al 12 settembre su YouTube Movies & TV.

Questa data non è riportata su altri rivenditori digitali, ma Barbie è disponibile per l’acquisto in pre-ordine su Amazon Prime Video e Vudu al prezzo di 24,99 dollari. Per quanto riguarda la data in cui Barbie sarà disponibile in streaming su Max, l’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha solo confermato che il film sarà disponibile sul servizio entro l’autunno.

“Crediamo molto nella finestra del cinema: lasciamo che si svolga… che vada in PVOD, che passi attraverso le finestre [a pagamento] che hanno funzionato per sempre e che riteniamo funzionino estremamente bene”, ha rivelato Zaslav secondo la fonte ComicBook. “Quando andrà su Max, avrà un buon impatto in autunno”.

“Come responsabili della distribuzione, non ci capita spesso di rimanere a bocca aperta di fronte alla performance di un film, ma Barbillion ha fatto saltare anche le nostre previsioni più ottimistiche”, hanno dichiarato Jeff Goldstein, presidente della distribuzione nazionale della Warner Bros. e Andrew Cripps, presidente della distribuzione internazionale, quando Barbie ha superato il traguardo del miliardo di dollari il 6 agosto. Questo è un momento di svolta per Barbie e nessuno, se non Greta Gerwig, avrebbe potuto dare vita a questa icona intergenerazionale e al suo mondo in una storia così divertente, emotiva e di intrattenimento, che sta risuonando con tutti e quattro i quadranti del pubblico cinematografico e che sta letteralmente facendo diventare rosa il mondo intero”. Le lunghe file e le ripetizioni dimostrano che i film sono tornati alla grande e non vediamo l’ora di vedere fino a che punto Barbie può arrivare nel mondo reale”.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio