Barbie: Margot Robbie ha rivelato che un produttore di Oppenheimer le ha chiesto di cambiare la data di uscita

Foto dell'autore

Di Arianna

Uno dei più grandi eventi della cultura pop del 2023 è stato “Barbenheimer”, ovvero l’uscita nello stesso momento di Barbie e Oppenheimer, con un cast stellare che li ha resi tra i film più attesi dell’anno, ma secondo Margot Robbie, interprete di Barbie, un produttore di Oppenheimer ha cercato di convincerla a spostare l’adattamento live-action.

Barbie: Margot Robbie ha rivelato che un produttore di Oppenheimer ha chiesto di cambiare la data di uscita

Barbie

Sappiamo che entrambi i film hanno avuto un enorme successo, non solo mediatico, ma ovviamente anche economico, nonostante siano usciti nelle sale lo stesso fine settimana, è difficile dire come uno spostamento della data di uscita avrebbe influito su uno dei due film, anche se, visto il successo di entrambi, è probabile che i registi di entrambi i progetti non siano interessati a capire quali sarebbero state davvero le conseguenze.

“Uno dei vostri produttori, Chuck Roven, mi ha chiamato, perché abbiamo lavorato insieme ad altri progetti. E mi ha detto: ‘Penso che dovreste spostare la data’. E io gli ho risposto: ‘Non sposteremo la data. Se avete paura di confrontarvi con noi, allora spostate la data”. E lui: “Non sposteremo la data. Penso solo che sarebbe meglio per voi spostarvi”. E io: “Non ci muoviamo!”. Penso che questa sia un’accoppiata davvero fantastica. Oppenheimer e Barbie sono un’accoppiata perfetta”, ha detto la Robbie durante l’intervista con Cillian Murphy, per Variety. “Chiaramente il mondo era d’accordo. Grazie a Dio. Il fatto che la gente andasse e dicesse: ‘Oh, guardate prima Oppenheimer e poi Barbie’. Mi sono detto: ‘Vedi? Alla gente piace tutto. La gente è strana”.

Non la prima volta che due film con soggetti e toni completamente diversi si sono sfidati al botteghino nel weekend di apertura, ma dato che entrambi i film avrebbero probabilmente potuto vincere il weekend contro qualsiasi film, l’hype che circonda ogni uscita e la così tanta differenza di tono dei due film hanno attirato un’attenzione particolarmente unica. I due film hanno guadagnato complessivamente quasi 250 milioni di dollari nel loro weekend di apertura, con Barbie che, grazie al suo rating PG-13, si è comprensibilmente guadagnato il primo posto, mentre Oppenheimer è stato forse “penalizzato” dal suo rating R e dalle sue tre ore di durata.

Anche se i loro incassi sono terminati, il pubblico sarà probabilmente interessato a vedere come i film si posizionano l’uno rispetto all’altro riguardo tutto quello che riguarda i premi. Che la sfida continui!

Seguici su Google News