Calcio

Barcellona-Bayern Monaco, Champions League: probabili formazioni e diretta

Adv

È uno dei match più belli, carichi di tecnica e fascinosi di questo avvio di Champions League. Un inizio col botto per la coppa dalle grandi orecchie che mette in menù, all’esordio, la sfida tra due compagini che giocano sempre per la vittoria finale del trofeo calcistico più importante del Vecchio Continente. Nella Liga, il Barcellona di Ronald Koeman è partito con due vittorie ed un pareggio che gli hanno consegnato sette lunghezze in classifica. Avendo una gara in meno rispetto al trio di testa, i blaugrana potrebbero agganciare la vetta. Insegue, invece, il Bayern Monaco in Bundesliga: la squadra di Julian Nagelsmann ha totalizzato dieci punti in quattro giornate (tre vittorie ed un pareggio) e la vetta è a meno due. Ecco le ultime da Barcellona-Bayern Monaco con le probabili formazioni, il pronostico, le parole dei due tecnici della vigilia e la diretta tv.

Probabili formazioni di Barcellona-Bayern Monaco e pronostico

Difficile pronosticare la vincitrice di questa sfida così equilibrata e maestosa. Il Bayern Monaco sembra leggermente più forte del Barcellona, ma attenzione al tasso tecnico dei blaugrana ed alla spinta del Camp Nou. Sembra un match da “goal”. Ecco le probabili formazioni della partita:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Araujo, Pique, Alba; Busquets, F. de Jong, Pedri; Depay, L. de Jong, Coutinho. Allenatore: Koeman.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Muller, Musiala; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann.

Le dichiarazioni dei due tecnici prima della partita

Ecco le parole, proferite alla vigilia, di Ronald Koeman, tecnico del Barcellona:

Sappiamo che ci sono stati cambiamenti importanti nella squadra, ci vuole tempo, ma sappiamo che il calcio non ti dà tempo  È una partita interessante dalla quale possiamo trarre buone conclusioni. Se riusciamo a vincer la Champions? È una cosa a cui non si può rispondere. Contro il Bayern possiamo tirare le somme, è un avversario che aspira al massimo e noi stiamo cambiando le cose. Se perdi palloni negli spazi dietro, possono farci molti danni, perché sono una squadra molto veloce al vertice. È importante avere palla e partire bene da dietro, è la chiave per ottenere un buon risultato domani“.

Anche Julian Nagelsmann, mister “prodigio” del Bayern Monaco, parla dell’imminente sfida:

Sicuramente il Barcellona non ha più l’imprevedibilità di quando aveva Messi, però ha in rosa altri giocatori che ricoprono un ruolo molto importante, come ad esempio Frenkie De Jong o Pedri. Siamo pronti a tutto, non penso siano molto peggiorati rispetto alle ultime stagioni“.

Diretta tv di Barcellona-Bayern Monaco

La partita Barcellona-Bayern Monaco, valevole per il primo turno del Girone E di Champions League, verrà trasmessa da Sky Sport e Mediaset Infinty: appuntamento alle ore 21:00 per il calcio d’inizio del Camp Nou.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Kick off Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button