Calcio

Barcellona-Benfica, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Barcellona-Benfica di scena questa sera al “Camp Nou” dalle 21.00, per la 5a gara di qualificazione del Gruppo E della Champions League. I Padroni di casa rincorrono la qualificazione al turno successivo della competizione e per questo è fondamentale in questa occasione non mancare l’appuntamento con la vittoria nel confronto con i lusitani, con un piede già fuori dal torneo. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Barcellona-Benfica

Il Barcellona prima della sida di questa sera, occupa la seconda posizione nella classifica del girone con 6 punti all’attivo (2 vittorie, 2 sconfitte). I blaugrana, infatti, dopo aver perso sia contro il Bayern Monaco (3-0), che contro il Benfica in trasferta (3-0), ha poi saputo centrare la vittoria con la Dinamo Kiev, sia nella gara interna che in quella di ritorno e sempre con lo stesso risultato: 1-0. In campionato il Barcellona di Creus occupa la 6a posizione in classifica con 20 punti dopo 13 gare. Nell’ultima giornata di campionato, in particolare, Il Barcellona ha battuto in casa l’Espanyol, ancora una volta per 1-0.

Il Benfica, invece, di punti nel girone E ne ha collezionati 4 (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte), che valgono solamente la 3a posizione in graduatoria. La squadra di Jesus aveva cominciato l’avventura in questa edizione della Champions League, con un pareggio senza reti in trasferta, contro la Dinamo Kiev, poi, dopo il successo interno contro il Barcellona per 3-0, sono arrivati i due scivoloni contro il Bayern Monaco (4-0 e 5-2). La sfida di questa sera, dunque, vale un all-in per la formazione di Jesus, che nel proprio campionato nazionale, dopo aver strapazzato il Braga per 6-1, si ritrova in terza posizione con 28 punti, a una lunghezza dalle capolista Porto e Sporting Lisbona.

Precedenti e pronostici di Barcellona-Benfica

Dagli anni ’60 a oggi, Barcellona e Benfica si sono scontrate in gare ufficiali 8 volte in tutto. Al momento si contano 3 vittorie per i catalani, 2 per i portoghesi e 3 pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono sfidate sul campo dei blaugrana (Champions League, 5 dicembre 2012), la gara si è chiusa con un pareggio senza reti. È invece una novità il confronto tra i due allenatori. Barcellona favorito questa sera per tutti i bookmakers. Il successo dei catalani è quotato 1.60, il pareggio 4.10 e la vittoria dei portoghesi 5.25.

Le probabili formazioni della gara

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Pique, Balde; de Jong, Busquets, Gavi; Coutinho, De Jong, Depay. All.: X.H. Creus

Benfica (3-4-3): Vlachodimos; Verissimo, Otamendi, Vertonghen; Almeida, Joao Mario, Weigl, Grimaldo; Pizzi, Seferovic, Silva. All.: J. Jesus

Arbitro: S. Karasev Assistenti: I. Demeshko-M. Gravilin Quarto ufficiale: K. Levnikov VAR: M. Irrati AVAR: P. Valeri

Dove vedere la partita in TV

Barcellona-Benfica sarà trasmessa in diretta in TV da Sky. In streaming, comunque, la gara potrà essere seguita anche con Sky Go, NOW TV e Infinity+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Champions League

(Photo credit: FC Barcellona)

Link foto: https://www.facebook.com/fcbarcelona/photos/pcb.10160938891914305/10160938891309305

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button