Questo pomeriggio alle 18.45, al Camp Nou, il Barcellona ospita la Roma nella gara valida per il ritorno dei quarti di finale della Women’s Champions League. Si riparte dal successo blaugrana all’Olimpico dell’andata, con quello 0-1 che ha portato la firma di Paralluelo. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Barcellona-Roma femminile.

Il momento del Barcellona

AS Roma Femminile (Crediti foto: AS Roma Femminile | Twitter)

Il Barcellona è una delle grandi favorite del torneo e punta direttamente alla vittoria finale. All’andata la squadra blaugrana ha giocato un’ottima partita, mancando però in fase realizzativa, complice anche l’ottima prestazione di Ceasar tra i pali. In campionato poi è reduce dalla vittoria nel Clasico contro il Real Madrid per 1-0, grazie al gol siglato da Rolfo su calcio di rigore.

Il momento della Roma

La Roma vuole provare a giocarsi tutti, ma il suo cammino fin qui è già entrato a far parte della storia. Le giallorosse cercheranno di ribaltare il risultato dell’andata in un campo e contro una squadra tutt’altro che semplice da affrontare. Dalla loro hanno però il vantaggio di aver avuto più tempo per preparare la sfida, visto che nei playoff di campionato hanno beneficiato di un turno di riposo.

Le probabili formazioni di Barcellona-Roma Femminile

Queste le probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Ad arbitrare l’incontro sarà Riem Hussein, coadiuvata dalle assistenti Katrin Rafalski e Sina Diekmann. Quarta ufficiale Frida Nielsen, mentre in sala VAR ci saranno Sascha Stegemann e Franziska Wildfeuer.

Barcelona (4-3-3): Paños; Bronze, Paredes, León, Rolfö; Bonmatí, Walsh, Guijarro; Graham Hansen, Oshoala, Paralluelo

Roma (4-4-2): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Serturini, Giugliano, Losada, Haavi; Andressa Alves, Giacinti

Dove vedere Barcellona-Roma Femminile

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube di DAZN dedicato alla Women’s Champions League.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News