Dalla giornata di oggi, in esclusiva su Rakuten TV nella sezione “Free”, si potrà guardare la serie-documentario dedicata al club spagnolo. Un vera manna dal cielo per tutti gli appassionati di calcio e per i tifosi blaugrana.
Ieri sera a Barcellona si è svolta la prima mondiale di “Matchday – Inside FC Barcelona“, la serie TV ufficiale che segue il Barcellona FC club e i suoi giocatori attraverso le pietre miliari della stagione 2018-2019, gettando nuova luce sulla cultura e sulla filosofia del Barça, una delle squadre di calcio più amate al mondo. Narrata da John Malkovich, la serie offre agli spettatori una visione unica del club e dei giocatori, seguendo la squadra sia durante i momenti di eccitazione per una vittoria, sia mentre si impegna nel superare una sconfitta.
“Matchday – Inside FC Barcelona” è una creazione di Barça Studios, la casa di produzione del Barcellona Football Club, in collaborazione con Kosmos Studios, Rakuten, Inc. in associazione con Rakuten H Collective Studio e Producciones del Barrio.
La premiere si è tenuta ieri nel Gran Teatre del Liceu, uno dei luoghi più iconici di Barcellona con diversi rappresentanti del Barça, giocatori e celebrità del mondo del cinema, della televisione, della musica e dello sport che sfileranno sul tappeto rosso per celebrare l’uscita della serie- documentario ufficiale che sarà disponibile su Rakuten TV da oggi nella sezione “Free”. La piattaforma di video on demand presenterà in esclusiva “Matchday – Inside FC Barcelona” gratuitamente nei 42 paesi europei in cui la piattaforma è attiva. Lo stesso giorno, Matchday – Inside FC Barcelona sarà reso disponibile anche in Giappone su Rakuten TV.
Barcellona, quanti partner!
L’innovativo modello di distribuzione della serie è il risultato del recente lancio del servizio AVOD su Rakuten TV. Dallo scorso ottobre, la piattaforma ha infatti introdotto una sezione “Free” che consente agli spettatori di guardare gratuitamente un’ampia gamma di contenuti con poche interruzioni pubblicitarie.
Per lanciare questo nuovo modello, Rakuten TV si avvale della collaborazione dei migliori brand al mondo tra cui: Nissan, Booking.com, ING, MSC Cruises, Perfetti Van Melle, Paco Rabanne e Danone. Questi marchi internazionali, provenienti da diversi settori, dall’automobilistico alla cosmesi, al settore turistico, bancario, assicurativo e dei beni di largo consumo, hanno riconosciuto il potenziale di investimento in questa nuova formula, comprendendo che le tendenze dei consumatori sono sempre più focalizzate sul digitale, con le piattaforme diventate il luogo principale in cui soddisfare il bisogno di contenuti di intrattenimento on demand in costante evoluzione.
Ecco il trailer del prodotto televisivo:
Seguici su Metropolitan Magazine Italia