Il Bari compie gli anni e festeggia con il calciomercato: tante le operazioni in ballo tra entrata e uscita per i biancorossi, che non si fermano nemmeno il giorno del loro anniversario. Con l’infortunio di Hamlili, i galletti ricercano una mezzala per puntellare la rosa a disposizione di Vivarini. Intanto si sono raffreddati i nomi di Ninkovic e Laribi, mentre sale Corapi: ecco la situazione!

Il 15 gennaio 1908 nasceva il Bari, fondato dall’austriaco Floriano Ludwig, le cui parole sono ancora oggi esposte durante ogni partita al San Nicola: “Sappiate amare la Bari, sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati“. Tanti gli auguri di oggi tra il presidente Luigi De Laurentiis e i vari calciatori biancorossi; 112 anni di passione, gioie e sofferenze che hanno reso quella pugliese una delle piazze più apprezzate in Italia. Anche sui social i galletti hanno deciso di festeggiare:

Ferrari vicino all’addio

Per quanto riguarda il mercato in uscita, dopo l’addio di Floriano, è ai saluti anche El loco Ferrari: l’attaccante biancorosso, con sole tredici presenze e un goal, non sembra rientrare nei piani di Vivarini. Secondo quanto riportato da TMW, sul bomber argentino c’è l’interesse di varie squadre di Serie B: Salernitana, Cremonese, Ascoli e Pisa sembrano aver puntato gli occhi sul centravanti. Il Bari pensa quindi a un sostituto: con Bocalon passato dal Venezia al Pordenone, i biancorossi si sono mossi per un altro attaccante.

corapi
Franco Ferrari, soprannominato El Loco (Credits: SSC Bari Facebook)

Le ultime indiscrezioni rivelano il Bari interessato a Nicola Citro: centravanti del Frosinone, sembra essere sul piede di partenza. I galletti hanno già avviato contatti con l’entourage del giocatore, con la forte concorrenza del Teramo e del Pescara, per ora però ancora defilato. Classe 1989, Citro ha avuto la sua migliore stagione a livello realizzativo in Serie D con la Real Marcianise, realizzando 22 goal in 32 presenze; negli anni successivi tra Trapani, Venezia e Frosinone, conquistato con quest’ultimo la promozione.

corapi
Nicola Citro, 30 anni (Credits: Frosinone Calcio)

Hamlili out, chi il sostituto?

Con la pista Ninkovic che si è raffreddata e Laribi in arrivo, il Bari deve pensare ad altre soluzioni per il centrocampo durante questo mercato di gennaio. Per quanto riguarda il serbo infatti, i biancorossi sono stati frenati dalla richiesta dell’Ascoli di 5 milioni di euro: l’arrivo del serbo non sembra però essere tramontato, per la sua forte volontà di ritrovare Vivarini. Laribi pare invece essere ai dettagli con i biancorossi: il mister lo vorrebbe a disposizione già per il Rieti, ma sono ancora da limare bonus e ingaggio del contratto.

corapi
Karim Laribi, con la maglia del Cesena (Credits: Rega Luigi)

Con l’infortunio di Hamlili, però, il Bari deve pensare a un sostituto a centrocampo: il nome degli ultimi giorni è quello di Corapi. Nelle scorse ore si era parlato di uno scambio con Kupisz, ai margini del progetto Vivarini, ma questa sembra essere una pista poco percorribile. I biancorossi continueranno a provarci, ma è aspra la concorrenza per il centrocampista: Catanzaro e Reggina hanno puntato gli occhi su di lui. Può essere Corapi un buon acquisto per la mediana?

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI FRANCESCO RICAPITO

© RIPRODUZIONE RISERVATA