CalcioSport

Bari, ora il mercato entra nel vivo

Adv

Il Bari di De Laurentiis lavora ininterrottamente in questa sessione di mercato. Con gli acquisti di Kupisz e Bifulco già definiti, i biancorossi puntano al colpo grosso a centrocampo e in attacco. Ora al sogno Antenucci si aggiunge l’obiettivo Brugman: la concorrenza però resta un problema.

Il Bari non ha assolutamente intenzione di rimanere inerte di fronte alla già attiva campagna acquisti delle sue rivali: De Laurentiis ha più volte espresso la volontà di investire in modo importante in questa sessione estiva di mercato. Ecco quindi che i galletti chiudono già due importanti colpi in ottica Serie C e vanno alla perenne ricerca del top player che possa permettere il salto di qualità decisivo.

Kupisz e Bifulco in arrivo

De Laurentiis mantiene le promesse, e piazza già un colpo importante per il Bari di Cornacchini: ecco Kupisz dall’Ascoli. Il polacco classe 1990, può portare esperienza e duttilità all’undici biancorosso. L’ex Livorno può infatti giocare sia come ala destra, sfruttando la sua velocità per andare al cross, sia come trequartista, garantendo un buon numero di assist. Reduce da una stagione poco brillante trascorsa tra Ascoli e Livorno, il polacco può trovare a Bari gli stimoli per tornare protagonista.

bari
Thomas Kupisz, 29 anni (Credits: OrgoglioBarese)

L’altro colpo chiuso dai biancorossi parla italiano e ha il nome di Alfredo Bifulco: esterno offensivo classe 1997, è arrivato dal Napoli a titolo definitivo. Nell’ultima stagione disputata con la Ternana ha dimostrato di poter incidere nelle occasione concessegli: 4 goal in 20 presenze possono essere un buon bottino per un ventiduenne. Ora serve confermarsi a Bari in Serie C, ma le premesse per disputare un buon campionato ci sono tutte.

bari
Alfredo Bifulco, 22 anni, in arrivo dal Napoli (Credits: A.G.M.FOTO DI ANDREA POMPONI)

Dopo Antenucci, spunta Brugman

La direzione del mercato biancorosso si muove in due direzioni: la prima è quella di dare esperienza al reparto offensivo, la seconda è mirata a fornire qualità a centrocampo.
Per l’attacco, i nomi in circolazione non cambiano; in particolare quello di Mirco Antenucci, per il quale però ultimamente è sorta la concorrenza di molte squadre di Serie B, tra cui il Lecce. Il Bari sembra però essere forte sull’attaccante della SPAL, con De Laurentiis che spera nelle prossime settimane di chiudere l’affare.

Mirco Antenucci, 34 anni (Credits: La Giornata Sportiva)

La novità in casa biancorossa si chiama Gaston Brugman, centrocampista uruguaiano del Pescara, scelto da De Laurentiis per dare qualità al gioco barese. Secondo La Gazzetta dello Sport, i pugliesi avrebbero già formulato una maxi offerta alla squadra abruzzese per rilevare il ventiseienne. Brugman, da anni titolare a Pescara, sia in Serie A che nel campionato cadetto, è però seguito assiduamente anche dal Benevento, pronto a ritentare la promozione il prossimo anno.

Gaston Brugman, 26 anni (Credits: CalcioNews24)

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI FRANCESCO RICAPITO

Adv
Adv
Adv
Back to top button