Bari, ecco gli altri tre innesti per Cornacchini

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Bari non si ferma e continua a piazzare colpi importantissimi: in arrivo a Bedollo Perrotta, Ferrari e D’Ursi. Ora mister Cornacchini ha a disposizione la rosa per la prossima stagione quasi al completo. La dirigenza biancorossa regalerà un altro paio di acquisti alla fine del mercato al suo allenatore.

Il Bari si conferma protagonista di questo mercato estivo tra le compagini di Serie C: i biancorossi non si fermano ai vari Antenucci, Costa e Frattali, ma continuano a rafforzare la rosa. Sono ormai definiti gli acquisti del difensore Marco Perrotta, l’esterno D’Ursi e l’attaccante Franco Ferrari. Il primo arriverà in ritiro in giornata e si unirà alla squadra per l’amichevole contro il Pisa. Ecco nel dettaglio i tre nuovi innesti baresi.

Perrotta, l’altro centrale

Tanto urgente quanto necessario: Cornacchini aveva manifestato l’importanza di un altro difensore centrale da affiancare a Valerio Di Cesare. La dirigenza biancorossa ha scelto la freschezza di Marco Perrotta, centrale classe 1994, abile tecnicamente e nel gioco aereo. Per l’allenatore biancorosso 1,86 metri di solidità e la possibilità per il nuovo arrivo di crescere accanto all’esperienza dell’esperto Di Cesare. Perrotta arriva dal Pescara, con in due anni è sceso in campo per ben 50 volte, da protagonista.

bari
Marco Perrotta, 25 anni (Credits: Il Centro)

Arriva anche D’Ursi: troppi esterni?

Il Bari aggiunge al proprio organico Eugenio D’Ursi: ala destra classe 1995, l’ex Catanzaro arriva in biancorosso in prestito dal Napoli. Stessa linea utilizzata con Bifulco, il Bari acquista un altro esterno d’attacco; adesso la concorrenza si fa aspra, con Neglia e Floriano pronti a lottare per un posto da titolare con il nuovo arrivo. Per lui nella scorsa stagione 24 presenze e ben 9 goal: Cornacchini adesso sugli esterni ha davvero l’imbarazzo della scelta.

bari
Eugenio D’Ursi, 24 anni (Credits: CalabriaSport24)

Ferrari, una prospettiva per il Bari

La novità più importante è sicuramente l’arrivo dell’attaccante Franco Ferrari: classe 1995, il Bari prosegue sulla linea giovanile per questa seconda fase del mercato estivo. La punta, proveniente dal Genoa, è stata protagonista nella seconda parte dell’anno appena trascorso con il Piacenza: 10 reti in 17 presenze. Superata la concorrenza del Monza, il Bari affianca all’esperienza di Simeri e Antenucci, la freschezza del giovane Ferrari.

bari
Franco Ferrari, reduce da un’ottima stagione al Piacenza (Credits: Saranno Famosi)

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI FRANCESCO RICAPITO