Calcio

Bari, Ciciretti spinge Laribi in biancorosso

Ora sembrano davvero vicini Laribi e il Bari. I biancorossi sono vicinissimi a portare in Puglia il talento tunisino, anche grazie alle trattative dell’Empoli per il mercato in entrata. L’arrivo di Ciciretti in azzurro spingerebbe l’ex Cesena alla corte di Vivarini: può questo giocatore dare il salto di qualità all’undici barese?

Con Ninkovic in stand by e il mercato in uscita ancora da definire, il Bari è pronto a piazzare il grande colpo Laribi: il trequartista dell’Empoli potrebbe essere un valore aggiunto per Vivarini. I biancorossi potrebbero infatti sfruttare l’arrivo in Toscana di Amato Ciciretti dal Napoli, che toglierebbe tutti i dubbi sull’addio del tunisino. I De Laurentiis puntano al colpo grosso e, sfruttando la doppia proprietà, sembrano essere pronti ad aggiungere il centrocampista alla rosa.

Ninkovic: la situazione

Se qualche giorno fa sembrava a un passo, ora la situazione è bloccata: Nikola Ninkovic pare essere lontano da Bari, o almeno questo pare dalle varie smentite. Questa il comunicato ufficiale dell’Ascoli:

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. smentisce la notizia diffusa dal sito web cronachepicene.it che ufficializza il trasferimento del calciatore Nikola Ninkovic al Bari. Il Club bianconero auspica che i giornalisti rispettino la deontologia professionale verificando la veridicità delle notizie diffuse ed evitino di divulgarne di fantasiose e infondate.

I biancorossi proveranno però a insistere, sfruttando la volontà del giocatore di lasciare il club marchigiano e ritrovare Vivarini; l’Ascoli non vorrebbe far partire un giocatore di questo calibro, che più volte ha mostrato di fare la differenza. In caso di partenza, i bianconeri concentreranno le attenzioni su Tutino del Verona, giocatore ritenuto adatto a sostituire il serbo.

Nikola Ninkovic, 25 anni (Credits: Fox Sports)

Laribi, un trequartista per Vivarini

Solo 13 presenze quest’anno e zero le reti segnate per Karim Laribi: ben poco per chi l’anno scorso era stata pedina fondamentale nella promozione del Verona in Serie A. Il suo addio all’Empoli sembra essere imminente, soprattutto con l’arrivo di Ciciretti in azzurro. L’ex Benevento, in partenza dal Napoli, è vicinissimo all’arrivo in Toscana; Vivarini otterrebbe un giocatore di livello, che potrebbe dare una grande mano al centrocampo biancorosso. Il Bari proverà il grande colpo, anche se questo è solo l’inizio di questo mercato: il sogno promozione è ancora vivo.

Karim Laribi, 28 anni (Credits: Virgilio Sport)

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI FRANCESCO RICAPITO

Back to top button