Calcio

Bari-Turris, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Il match di cartello dell’ottavo turno di Serie C è Bari-Turris, importante sfida fra le prima due squadre del Girone C. I campani, autentica rivelazione in questo avvio di stagione, proveranno a fermare la corazzata pugliese, ancora imbattuta in campionato e a caccia della prima fuga dell’anno. Il fischio d’inizio alla gara del San Nicola è in programma alle ore 17:30 di questo pomeriggio.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa arrivano alla partita di oggi con 17 punti, 4 in più degli avversari, che inseguono a quota 13. Dopo 2 anni di difficoltà, per i galletti, infatti, questa sembra essere la stagione perfetta per tornare in Serie B. I numeri della squadra di Mignani sono quelli di una corazzata: 12 gol segnati in 7 partite, solo 3 quelli subiti (miglior difesa), 5 vittorie e 2 pareggi (contro Paganese e Potenza) nelle prime 7.

La Turris, però, sembra avere le carte in regola per fare male al Bari: superati i problemi di metà settembre (eliminazione in Coppa Italia per mano della Viterbese e sconfitta in casa dal neopromosso Picerno) i corallini hanno messo in fila 3 vittorie importanti nelle ultime 3 giornate contro Vibonese (4-1), Catania (4-3) e Latina (3-1), risalendo la classifica fino alla seconda posizione attuale e divenendo il miglior attacco del girone.

Precedenti e pronostico di Bari-Turris

Sono 10 i precedenti fra le due squadre, con il bilancio che mostra un totale equilibrio: 3 vittorie baresi, 3 pareggi e altrettante vittorie dei campani. Gli ultimi incontri fra le due formazioni risalgono alla passata stagione: al San Nicola finì 1-1, mentre al Liguori i biancorossi toccarono il momento più basso della stagione venendo sconfitti 3-0 dai padroni di casa grazie alle reti di D’Ignazio, Loreto e Alma.

Il Bari si presenta alla sfida da grande favorita: il segno 1, quindi, è consigliato e si attesta a quota 1,50. Difficile il pareggio, quotato 3,60. Alquanto improbabile, invece, la vittoria degli ospiti, che paga 6,50 volte la posta.

Probabili formazioni

Probabile 4-3-1-2 per Mignani con Frattali in porta, coperto dai centrali Di Cesare e Terranova e dai terzini Pucino e Ricci. Linea mediana composta da Scavone, D’Errico e Maita, mentre sulla trequarti ci sarà Botta ad ispirare la coppia d’attacco SimeriMarras.

3-4-3, invece, per mister Caneo. Perina fra i pali sarà coperto dalla difesa a tre formata da Esempio, Lorenzini e Manzi. A centrocampo, sugli esterni ci saranno Varutti e Ghislandi, con Bordo e Tascone al centro. Il tridente offensivo sarà composto da Leonetti, Santaniello e Giannone.

Bari (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci; Scavone, D’Errico, Maita; Botta; Simeri, Marras. Allenatore: Michele Mignani.

Turris (3-4-3): Perina; Esempio, Lorenzini, Manzi; Varutti, Bordo, Tascone, Ghislandi; Leonetti, Santaniello, Giannone. Allenatore: Bruno Caneo.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Giuseppe Collu (della Sezione AIA di Cagliari), coadiuvato dagli assistenti Voytyuk e Regattieri e dal quarto uomo Longo.

Dove vedere Bari-Turris

Bari-Turris sarà trasmessa in tv da Sky, tramite il servizio Primafila, al canale Sky Sport (numero 253 del satellite, 484 del digitale terrestre). In streaming, invece, sarà possibile seguire l’incontro sulla piattaforma Elevensports, previo abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dal sito (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale SSC Bari.

Adv
Adv
Adv
Back to top button