Legnago Salus-Pergolettese è la delicata sfida playout fra due squadre in crisi di risultati. Allo stadio Mario Sandrini di Legnago, infatti, si presentano due squadre appaiate in terzultima posizione in cerca di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. La gara, valevole per l’ottavo turno del Girone A di Serie C, prenderà il via alle ore 14:30 di oggi.
Il momento delle due squadre
I padroni di casa arrivano al match con una partita ancora da giocare a causa del rinvio per maltempo del match del 26 settembre contro il Sudtirol. I veneti, però, non hanno comunque brillato in questo avvio di campionato: troppi i gol subiti (ben 11 in 6 partite), pochi, invece, quelli segnati (solo 4). Dopo i pareggi contro Mantova (1-1 alla prima giornata) e Virtus Verona (1-1), la scorsa giornata è arrivata la prima vittoria stagionale sul campo della Giana Erminio (1-0). 5, dunque, i punti accumulati finora, che pongono il Legnago in terzultima posizione a +1 sulla Virtus e a +3 sulla Pro Sesto.
5 i punti anche per la Pergolettese, frutto di 2 pareggi (2-2 contro Virtus Verona e Piacenza, domenica scorsa) e di una vittoria (2-1 contro la Pro Sesto ultima in classifica). 15, fin qui, i gol subiti dalla difesa lombarda, che la rendono la più battuta del girone.
Pronostico di Legnago Salus-Pergolettese
Partita che si prospetta piuttosto equilibrata, con i padroni di casa leggermente favoriti per la vittoria finale grazie all’entusiasmo suscitato dalla vittoria della scorsa giornata. Il segno 1, quindi, si attesta a quota 2,40, contro il 2,90 del segno 2. Il pareggio, invece, paga 2,85 volte la posta. Entrambe le formazioni subiscono molto ma fanno fatica a trovare la via del gol. La partita, quindi, si prospetta povera di gol e, di conseguenza, è consigliato il segno Under 2,5, quotato 1,50.
Probabili formazioni
Legnago Salus (4-3-3): Corvi; Ambrosini, Bondioli, Milani, Ricciardi; Salvi, Yabre, Antonelli; Burić, Contini, Lazarevič. Allenatore: Giovanni Colella.
Pergolettese (4-3-3): Galeotti; Villa, Ferrara, Alari, Zennaro; Marcillo, Arini, Bariti; Morello, Scardina, Vitalucci. Allenatore: Stefano Lucchini.
Arbitro: William Villa (Rimini). Assistenti: Terenzio (Cosenza), Testi (Livorno) Quarto ufficiale: Papale (Torino).
Dove vedere Legnago Salus-Pergolettese
Tutta la Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi potranno, quindi, seguire Legnago Salus-Pergolettese in diretta streaming sulla piattaforma dopo aver sottoscritto un abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dal sito (mensile o stagionale).
Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale US Pergolettese 1932.