Barillà, il Monza vicino al colpo per il centrocampo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Monza, neopromosso in Serie B, continua il suo percorso di rafforzamento sul calciomercato. Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Mirko Maric, attaccante classe 1995 capocannoniere dello scorso campionato croato, un altro colpo, questa volta a centrocampo, è in dirittura d’arrivo. Secondo l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, si tratta di Antonino Barillà del Parma, che sarebbe molto vicino a vestire la maglia della squadra brianzola la prossima stagione in Serie B.

Monza, vicino l’arrivo di Barillà

Classe 1988, con il Parma in questa stagione Barillà è sceso in campo 29 volte, realizzando una rete e mettendo a referto 3 assist. Il centrocampista di Reggio Calabria è alla terza stagione con la squadra emiliana, con la quale ha disputato il campionato di Serie B 2017/18 che ha sancito il ritorno in Serie A dei Ducali, e le due stagioni successive in massima serie. Prima, le esperienze con Trapani, Reggina, Sampdoria e Ravenna. Barillà ha indossato anche le maglie della Nazionale fino all’Under 21.

Barillà Parma
Antonino Barillà con la maglia del Parma – Photo credits: LaPresse

Ora, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, è ad un passo dall’accettare l’offerta dell’ambizioso Monza del duo Berlusconi-Galliani. Barillà andrebbe così a rinforzare il centrocampo a disposizione di mister Cristian Brocchi per la prossima stagione, che vedrà anche l’arrivo di Barberis, in scadenza con il Crotone. Nel mese di gennaio le due società, Monza e Parma, avevano già intavolato (e portato a termine) la trattativa che ha permesso al centrocampista guineano José Machín di vestire la maglia biancorossa. Dai primi movimenti sul calciomercato si stanno confermando le altissime ambizioni del neopromosso club brianzolo. La squadra di Brocchi si candida ad essere una seria candidata alla promozione diretta in Serie A.

Seguici su Facebook!