Gossip e Tv

Barù Gaetani, chi è il nuovo concorrente del GF Vip e nipote di Costantino della Gherardesca

Barù, il cui vero nome è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, è uno dei nuovi concorrenti della casa del Grande Fratello Vip, insieme a Nathalie Caldonazzo. Soprannominato così dal padre perché, a detta sua, appartiene a una “nuova specie di essere vivente”, è il nipote di Costantino della Gherardesca. Enologo, appassionato di cucina, non è nuovo al mondo della tv: ha partecipato a Pechino Express in coppia con suo zio (arrivando al terzo posto) e come giudice al programma Cuochi e Fiamme. 

Il suo vero nome è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, ma il pubblico lo conosce come Barù. A dargli questo soprannome è stato il padre, che scherzosamente pensava lui appartenesse a “una nuova specie di essere vivente”. Discendente di una famiglia di nobili origine, è il nipote di Costantino della Gherardesca. I due hanno studiato insieme in un collegio in Svizzera, poi Barù si è trasferito negli stati Uniti, tra il Nevada e la California, insieme alla madre e alla sorella. Ha studiato all’Università di San Diego, dove si è laureato in storia. Si è poi specializzato in enologia, durante un viaggio in Argentina nel 2006. Ha lavorato in diverse cantine sia in Italia che all’estero, come in Australia.

Barù ha partecipato a Pechino Express con Costantino della Gherardesca, suo zio, nell’edizione del 2012. I due si sono classificati al terzo posto. Ha poi preso parte in qualità di ospite a diversi programmi televisivi, da Quelli che il Calcio a Detto e Fatto, allora condotto da Caterina Balivo. La sua carriera si è poi indirizzata nel mondo del food e dei cooking show: ha condotto Barù Gira l’Italia con Paolo senesi, è stato giudice di Cuochi e Fiamme con Csaba della Zorza e attualmente conduce un tg di food news. Ora è pronto a buttarsi in una nuova avventura, quella del Grande Fratello Vip, dove entrerà come concorrente ufficiale a partire dal 20 dicembre.

Barù, all’anagrafe Gherardo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona, ha una fidanzata? Molto riservato in merito alla sua vita privata, attualmente sta vivendo una relazione con la super top model Mariacarla Boscono. Inoltre, ha avuto una relazione con l’ex vj di Mtv Victoria Cabello (love story giunta al capolinea nel 2013) e, successivamente, si è parlato di una liason con Benedetta Mazzini, figlia di Mina.

Non si hanno molte informazioni sui suoi genitori, a parte che il suo soprannome “Barù” gli sia stato dato dal padre quando era bambino. Così Gherardo ha scelto di farsi conoscere ed è legatissimo a questo pseudonimo, tanto da averlo dato anche a un locale che ha aperto nella provincia di Livorno, il “Bar ù”.

Barù è il Nipote di Costantino Della Gherardesca

Barù è nipote di Costantino Della Gherardesca. Zio e nipote sono molto legati, non solo per ragioni familiari o anagrafiche: i due hanno infatti studiato nello stesso collegio svizzero. Si allontanano nel 1995, quando Barù si trasferisce a Lake Tahoe, tra il Nevada e la California, con la madre e la sorella ma con Costantino si ritroverà… in tv!

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Back to top button