Basaksehir-Fiorentina, Conference League: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Francesco La Mantia

Basaksehir-Fiorentina in campo oggi alle ore 21:00 allo stadio Basaksehir Fatih Terim Stadyumu di Istanbul, match valido per la seconda giornata della fase a gironi della Uefa Conference League. Tutto purché indimenticabile l’esordio dei viola in Europa dopo ben cinque anni: deludente, infatti, il pareggio 1-1 ottenuto contro i modesti lettoni dell’RFS Riga in un incontro che, sulla carta, favoriva gli uomini allenati da Vincenzo Italiano che non sono riusciti a concretizzare le innumerevoli palle gol subendo la beffa del pareggio. Forse i toscani hanno sottovaluto i rivali? Possibile. È un rischio che non correranno, certamente, in questa serata europea così esaltante contro i turchi del Basaksehir. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Il momento della Fiorentina

Fiorentina-Juventus (Photo credits: ACF Fiorentina).

Altalenanti anche all’interno dei confini nazionali. Gli odierni ospiti in campionato hanno mancato l’appuntamento con la vittoria nel match giocato domenica scorsa contro il Bologna, perso 2-1 in rimonta. L’unica vittoria resta quella ottenuta all’esordio in Serie A contro la Cremonese, poi sono seguiti tre pareggi ed una sconfitta. La viola è chiamata ad invertire l’attuale trend negativo, soprattutto per mettere a tacere le critiche che cominciano a montare in una piazza sempre esigente.

Il momento del Basaksehir

La formazione turca non è di certo un avversario facile da affrontare, visto anche il momento magico che sta attraversando: tre vittorie guadagnate negli ultimi tre match giocati in campionato a cui si aggiunge un fantastico debutto europeo che ha visto prevalere la compagine di Istanbul per 4-0 sugli Heart nel match giocato a Edimburgo. Nella Super League turca il Basaksehir occupa il secondo posto, ma rispetto alla capolista Konyaspor ha giocato una gara in meno.

Le probabili formazioni di Basaksehir-Fiorentina

BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer; Sahiner, Duarte, Touba, Lima; Ozcan, Biglia, Aleksic; Traoré, Okaka, Gurler.All: Emre Belözoğlu


FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. All: Vincenzo Italiano

Dove guardarla in tv

Basaksehir-Fiorentina è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Fatih Terim Stadium di Istanbul, in Turchia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD)

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News

(Credit Photo Pagina Facebook ufficiale ACF Fiorentina)