Vincere in trasferta per la Fiorentina europea vista in questa stagione è una consuetudine che dovrà essere sfoggiata e timbrata anche sul campo elvetico del Basilea, padrone fin qui della sua qualificazione dopo aver sbancato il Franchi di Firenze appena una settimana fa. L’obiettivo della formazione di Vincenzo Italiano appare piuttosto semplice nella sua complessità: battere a domicilio gli svizzeri cercando di ribaltare il risultato acquisito nell’andata delle semifinali di Conference League. Il primo round di questo confronto ha sorriso, infatti, ai rossoblù che dopo essere andati sotto in virtù della rete dell’ex Cabral (che non ha esultato) hanno vinto 2-1 grazie ai gol messi a segno da Diouf e Amdouni nell’ultima parte di gara. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Basilea-Fiorentina con le ultime, le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Basilea-Fiorentina, ritorno semifinali Conference League: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

La Fiorentina di Vincenzo Italiano, fin qui, si è costruita le qualificazioni fino alle semifinali giocando grandi partite lontano dal fortino amico del Franchi. La compagine toscana ha sempre rifilato quattro reti alle avversarie di questa fase a eliminazione diretta (Braga, Sivasspor e Lech Poznan) mostrando di faticare di più in casa. Una legge che la Viola dovrà fare valere anche contro il Basilea di Heiko Vogel che ha trionfato all’ultimo secondo della gara d’andata. Ecco le probabili formazioni dell’incontro:

BASILEA (3-5-2) – Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Amdouni, Augustin. Allenatore: Heiko Vogel.

FIORENTINA (4-2-3-1) – Terracciano; Dodò, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Diretta tv del match

Basilea-Fiorentina, match valevole per il ritorno delle semifinali della UEFA Conference League, andrà in diretta sulle piattaforme di Sky Sport e DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio sul manto erboso del St. Jakob Park previsto per le ore 21:00 di questo giovedì sera. In palio l’accesso alla finalissima della terza coppa europea dedicata al calcio.

(Photo credits: ACF Fiorentina)

Seguici su Google News