Una scommessa che Banco Sardegna Sassari vuole assolutamente vincere. “La Dinamo annuncia ufficialmente di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni Giovanni Veronesi, ala piccola nativa di Brescia, classe 1998, 197 cm per 100 kg, nell’ultima stagione a Piacenza in A2 con cui ha girato a 16.3 punti di media con il 39% da 3 punti in oltre 25 minuti di media“. Inizia così il comunicato stampa con il quale il club sardo ha ufficializzato l’arrivo del ragazzo che nella passata stagione ha giocato in seconda divisione. Un talento cristallino, uno dei più interessanti della A2, che adesso sembra pronto per spiccare definitivamente il volo nella Lega Basket A. Continuando a sognare.

Banco Sardegna Sassari, parla Giovanni Veronesi: “Non vedo l’ora, step di crescita…”

Crediti foto: Dinamo Sassari | Facebook

Prendiamo un ragazzo molto interessante che ci piace per caratteristiche e per come lo abbiamo visto sul campo – le dichiarazioni di Federico Pasquini, general manager della Dinamo Sassari . Continua il nostro progetto per riuscire a creare uno zoccolo duro di italiani con contratti biennali, Veronesi si va ad incastrare in questo contesto e sono convinto avrà la possibilità di fare un ulteriore step con noi“.

Ho sentito molto parlare dei tifosi della Dinamo, non vedo l’ora di incontrarvi e di giocare al palazzetto – le prime parole di Giovanni Veronesi, neo acquisto dei sardi –. Sono felice della scelta che ho fatto di giocare in un club storico e ambizioso come Sassari, non vedo l’ora di iniziare, penso possa essere un ulteriore step di crescita per la mia carriera“.

La carriera

Giovanni Veronesi è pronto per tuffarsi nella sua nuova avventare in Lega Basket A con il club sardo che ha scommesso sul suo talento. Ma qual è stato il percorso del cestista? Ha iniziato a Brescia con la Germani nel 2017 prima di intraprendere la strada della gavetta nelle minors. Terza divisione con Cremona e Agrigento con cui aveva debuttato in A2 senza troppe fortune. Nel 2021 il salto, responsabilità e minuti a Latina confermati la stagione successiva a Mantova. La consacrazione in A2 a Piacenza con un bellissimo campionato, il terzo consecutivo, sempre in crescita, migliorando statistiche, impatto e personalità sul campo. Adesso la massima serie per continuare a stupire.

(Credit foto – IlPiacenza)

Seguici su Google News