Un’estate torrida governata dal mercato verrà colmata in soli due giorni. La nostra palla a spicchi torna a rotolare in giro per i parquet nostrani con il primo, importantissimo, torneo pronto a infuocare le fantasie di quattro tifoserie e, più in generale, di tutti gli appassionati. Tutto pronto, infatti, per la disputa della Supercoppa Italiana 2024 di basket che avrà luogo domani e domenica nel palazzetto della Virtus Bologna. Un inizio scoppiettante, insomma, per il carrozzone della Lega Basket A.
Supercoppa Italiana 2024 di basket: tutto quello che c’è da sapere

Quattro partecipanti per una sola coppa. Nella giornata di domani inizierà ufficialmente la stagione della Lega Basket A con la nostra pallacanestro che metterà in palio il primo trofeo dell’annata. Tutti a caccia del trono detenuto, attualmente, da Bologna che nella passata annata emerse vincitrice dal quartetto. Insieme alle Vu Nere ci saranno i campioni d’Italia di Olimpia Milano e le outsider formate da Umana Reyer Venezia e Napoli Basket.
SEMIFINALI (SABATO 21 SETTEMBRE):
- EA7 Emporio Armani Milano – Umana Reyer Venezia ore 18:00, diretta su DAZN – Eurosport 2
- Napolibasket – Virtus Segafredo Bologna ore 20:45, diretta su DAZN – Eurosport 2
FINALE (DOMENICA 22 SETTEMBRE):
La finale, che si disputerà tra le due vincitrici del primo turno, andrà in scena questa domenica a partire dalle ore 18:00. Come per le semifinali, il campo da gioco sarà l’Unipol Arena di Bologna: diretta tv prevista su DAZN, Eurosport 2 e Dmax.
Cosa accadde nella scorsa edizione del torneo?
Nella scorsa Supercoppa Italiana 2024, la Virtus Segafredo Bologna aveva vinto 78-73 la semifinale con l’Olimpia Milano, mentre dall’altra parte Germani Brescia aveva dominato (86-63) su Bertram Derthona Tortona. La finalissima, scaturita appunta dalle due vincitrici del primo turno precedente è risultata essere squilibrata dalla parte gli emiliani: le Vu Nere furono in grado di vincere 97-60, aggiudicandosi il primo trofeo della stagione 2023/2024. Chi succederà ai ragazzi di Luca Banchi, che potrebbe anche difendere il titolo, in questa annata?
(Credit foto – Digital News.it)
Seguici su Google News





