Le riprese del nuovo film Batgirl sono ufficialmente finite. A dare la notizia è Leslie Grace, protagonista stessa della pellicola che presterà il volto a Barbara Gordon e al suo alter ego mascherato Batgirl.
Cosa sappiamo del nuovo film su Batgirl
Nel 2016 si era pensato che Batgirl avesse il potenziale per comparire in un film con un altro personaggio dell’universo DC: Harley Quinn. L’idea era poi stata abbandonata, optando invece per un film solista per la bionda cattiva di Gotham, Birds of Prey (2020).
Joss Whedon era stato chiamato nel Marzo 2017 per scrivere, dirigere e produrre un film con Batgirl, targato Warner Bros. Alla fine, nel febbraio del 2018, si era ritirato dal progetto, non riuscendo a maturare una trama per il personaggio. E dopo anni e anni di rinvii presto vedrà la luce l’atteso film, dove alla regia troviamo Adil El Arbi e Bilall Fallah.
La pellicola farà il suo debutto su HBO Max, l’uscita è prevista per la fine del 2022.
La protagonista, Leslie Grace, ha annunciato la notizia della fine delle riprese tramite Instagram il 31 marzo. “Non potrei non approfittare per dire GRAZIE a ogni persona di questa troupe che l’ha reso possibile. Che esperienza!”, ha commentato.
Nel cast del film troviamo anche: Ivory Aquino, J.K. Simmons, Brendan Fraser e Jacob Scipio e… Michael Keaton. Dopo 30 anni, l’attore tornerà sullo schermo per interpretare nuovamente uno dei ruoli più importanti, e amati, della sua carriera. Il vigilante mascherato di Keaton sarà il mentore della nuova Batgirl. E questa non è l’unica novità nell‘universo DC.
Michael Keaton ricoprirà nuovamente il ruolo di difensore di Gotham anche nell’atteso film di The Flash, diretto da Andy Muschietti. Accanto a Keaton anche Ben Affleck, negli stessi panni.
Il film, con protagonista Ezra Miller, introdurrà infatti il concetto di multiverso nell’universo DC.
Beatrice D’Uffizi
Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit