Games

Battle in Balin’s Tomb: il nuovo gioco de ” Il Signore degli Anelli”

“Il Signore degli Anelli” festeggia questo dicembre il suo ventesimo anniversario per l’uscita del film al cinema. I film basati sul libro di JRR Tolkien, hanno aiutato l’opera a consacrare il suo successo planetario. Proprio per poter rivivere l’emozioni del film che Games Workshop ha annunciato il nuovo set a tema “Il Signore degli Anelli”.

Il gioco intitolato Battle of Balin’s Tomb, ricrea il set della battaglia della Compagnia contro i Goblin e un troll delle caverne mentre esplorano le Miniere di Moria. Occasione nella quale la Compagnia viene a conoscenza dell’occupazione della roccaforte dei Nani da parte di Sauron.

Annunciato inizialmente con un post pubblicato sulla Warhammer Community; all’interno del gioco troveremo: le 9 miniature dei componenti della Compagnia ( Frodo, Gandalf, Aragorn ecc.), 12 Goblin di Moria, e 1 Troll delle Caverne, il tabellone di gioco, i dadi e le carte per cominciare a giocare.

Battle of Balin’s Tomb, è un gioco per due o più giocatori, che nei panni della Compagnia, avranno l’obbiettivo di uscire dalla tomba e scappare. Il gioco è pensato per essere di facile esecuzione, in modo che sia fruibile da tutta la famiglia; specialmente in questo periodo, dove può essere il regalo perfetto da giocare sotto l’Albero.

Le 9 miniature dei membri della compagnia - photocredits: Techraptor.net
Le 9 miniature dei membri della compagnia – photocredits: Techraptor.net

Anche se non abbiamo in realtà ancora una data precisa per l’uscita del gioco, nei suoi post Games Workshop ci dice che il gioco uscirà presto, quindi è probabile che per questo Natale riusciremo davvero a giocarci.

Seguiteci sulle nostre pagine Facebook & Instagram

Carlotta Mione

Back to top button