Cinema

Bct Festival 2022, Simona Ventura e Michael Trim tra gli ospiti della quarta giornata

Al Bct Festival 2022, Simona Ventura, Michael Trim e Flavio Montrucchio sono gli ospiti che hanno animato la quarta giornata della kermesse campana.

L’amata conduttrice di Chivasso si è raccontata al pubblico di Piazza Roma durante il talk “Una Vita In Tv”, ripercorrendo le tappe principali della lunga carriera tra cinema e televisione. Gli esordi come valletta e poi praticante giornalista su Tmc ha raccontato come inviata per i Mondiali di Calcio Italia ’90. A metà del decennio diventa un volto di punta Mediaset, dove conduce programmi cult Mai Dire Gol e Le Iene. È al fianco di Fiorello, Enrico Papi ed Amadeus al timone di “Matricole”, per poi approdare in Rai con “Quelli Che Il Calcio” raccogliendo il testimone di Fabio Fazio e lanciando il successo de “L’Isola Dei Famosi”.

Bct Festival 2022, i protagonisti della quarta giornata: Simona Ventura, Michael Trim e Flavio Montrucchio

Bct Festival 2022, i protagonisti della quarta giornata: Simona Ventura, Michael Trim e Flavio Montrucchio - Ph © Domenico Orfitelli
Bct Festival 2022, i protagonisti della quarta giornata: Simona Ventura, Michael Trim e Flavio Montrucchio – Ph © Domenico Orfitelli

Calca il palco del Teatro Ariston alla guida del Festival Di Sanremo 2004 , ed in seguito entra nella giuria della prima edizione X Factor (2008). Ritorna nelle vesti di concorrente a “L’Isola” e negli ultimi dieci anni è stata un volto Sky (breve parentesi) ed ancora una volta Mediaset dove ha condotto i programmi Selfie e Temptation Island Vip. Attualmente la Ventura è impegnata in una nuova sfida, un film incentrato sugli ultimi cento giorno di Marco Pannella come ha raccontato nel corso dell’intervista realizzata al Bct Festival. Protagonisti della quarta giornata anche il regista Michael Rim, dietro la macchina da presa della serie di successo “Orange Is The New Black“, Flavio Montrucchio, ospite del talk “Il Primo Appuntamento Non Si Scorda Mai”

La manifestazione, di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano  è realizzata grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, di Nuovo Imaie, del Comune di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival. Fondamentale il contributo dei partner Vision DistributionIIF, società controllata da Lucisano Media GroupWarner Bros. DiscoveryIndigo FilmPegasusFenix EntertainmentThe HotCorn e Sky Cinema.

Le immagini sono a cura di © Domenico Orfitelli

Seguici su Google News

Back to top button