15 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Beach volley: Campionati Europei giovanili confermati. Ecco le date

- Advertisement -

Il CEV conferma le date dei Campionati Europei giovanili di Beach volley. Sarà un’occasione per tutti gli atleti di mettersi in gioco e mostrare le proprie doti a livello internazionale.

date campionati giovanili
Date Campionati Europei Giovanili – Photo credit: CEV

Date categoria U22

Il Campionato Europeo per questa categoria sarà dal 13 al 16 maggio 2021 a Baden in Austria.
Il presidente della Federazione austriaca di pallavolo Gernot Leitner si è espresso così:

“Siamo felici dell’opportunità di ospitare la prossima edizione dei Campionati Europei U22 e mostrare ancora una volta che l’Austria è impegnata nella fornitura di eventi di alto livello.
È diventata una sorta di tradizione che Baden sia un ospite regolare dei Campionati Europei, e come Federazione siamo orgogliosi di avere organizzatori così impegnati, come il Baden Beachvolleyball Club e Vision05. Under 22 è l’ultima categoria di età prima del livello pro e ci aspettiamo di vedere una competizione di alto livello sia nelle categorie maschili che in quelle femminili “.

Categoria U20

Sarà la città Turca Izmir ad ospitare i Campionati Europei U20. La città aveva già ospitato i campionati U18 e U22 nel settembre del 2020 ed ora è pronta ad accogliere anche i campionati U20 dall’8 all’11 luglio 2021.

“Con una numerosa popolazione giovane, Izmir è una città molto promettente e ideale per lo svolgimento di eventi sportivi” afferma il vicepresidente della Federazione turca di pallavolo, Alper Sedat Aslandas.
“Abbiamo già ospitato due Campionati Europei per gruppi di età nel 2020 con molto successo e siamo felici che altri eventi di questo tipo seguiranno l’anno prossimo, sempre nel rigoroso rispetto delle misure anti-COVID. L’evento dovrebbe svolgersi all’inizio di luglio del 2021 e ci stiamo già preparando. Siamo grati per il sostegno della Municipalità metropolitana di Izmir, del CEV e dell’organizzazione Yeşiltaş”.

Categoria U18

La competizione U18 sarà invece in Slovenia a Capodistria dal 2 al 5 settembre 2021. La gara sarà organizzata dalla Federazione di pallavolo della Slovenia insieme ai loro partner e sponsor tra cui il Beach Volleyball Club Koper e il Volleyball Club della città di Portorose.

“Siamo molto felici che l’OZS abbia riconosciuto il potenziale della città di Capodistria come luogo perfetto per ospitare questo evento e con l’opportunità di supportare coloro che sono coinvolti nell’organizzazione”, ha detto il sindaco di Capodistria, Aleš Bržan.

Non è la prima volta che questa città ospita una competizione internazionale, infatti nel 2004 aveva ospitato lo stesso evento.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

A cura di Beatrice Mauri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -