7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Beach volley e Snow volley: gli eventi internazionali sono pronti a ripartire

- Advertisement -

Gli eventi internazionali sono pronti a ripartire. Il World Tour 2021 torna a Doha dall’8 al 12 marzo. Sarà il Qatar ad ospitare l’ evento a quattro stelle che presenterà alcuni dei migliori atleti di beach volley e un montepremi pari a 300.000 USD.

Beach volley – photo credit: web

Oltre al montepremi ai vincitori verranno assegnati 400 punti di classifica, per cercare di qualificarsi ai Giochi Olimpici.

Essendo il primo evento internazionale di grossa portata dopo lo scoppio della pandemia, gli organizzatori non hanno lasciato nulla al caso, organizzando la gara nel rispetto dei protocolli sanitari; è importante garantire la sicurezza anche per una buona riuscita della manifestazione.

Sempre nel Qatar gli organizzatori “Qatar Volleyball Association” organizzeranno l’evento maschile 1 stella del World Tour dal 22 al 26 febbraio.

Wagrain la mecca degli eventi dello snow volley

Anche lo Snow volley è pronto a ripartire. Sarà Wagrain ad ospitare il primo evento internazionale di Snow volley dopo la pandemia.
Le prime due tappe del Volleyball European Tour saranno a metà e fine febbraio, più precisamente nei giorni di 19-21 e 26-28 febbraio.
La città austriaca oltre ad aver ospitato ogni anno (tranne nel 2020) eventi FIVB e CEV è la città simbolo della nascita di questo sport.
10 anni fa ci fu la prima competizione non ufficiale di Snow.

Per aiutare a far crescere questo sport il Consiglio del CEV ha approvato un pacchetto di aiuto e fornito sostegni finanziari continuando a collaborare con altre Federazioni al fine di promuovere gli eventi e lo sport.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Articolo a cura di Beatrice Mauri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -