Beach volley, Europei U20: Dal Corso/Viscovich di bronzo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sono terminati, nella giornata di domenica 13 settembre, gli Europei U20 di beach volley. L’Italia è salita sul podio grazie al bronzo della composta da Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich. Scopriamo i risultati del torneo maschile e di quello femminile degli Europei U20 di Brno (Repubblica Ceca).

Europei U20: Dal Corso/Viscovich di bronzo

Buone notizie per l’Italia dagli Europei U20: Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich hanno vinto la medaglia di bronzo. Sulla sabbia di Brno, in Repubblica Ceca, gli azzurrini hanno sconfitto nella finale per il terzo posto la coppia cipriota Sotiris Siapanis/Odysseas Savvides (21-19, 21-14), rivelazione del torneo. Precedentemente, Dal Corso/Viscovich erano stati superati dai tedeschi Momme Lorenz/Simon Pfretzschner in un match molto combattuto (21-19, 23-21). I ciprioti sono stati invece sconfitti in semifinale dagli svedesi Jonatan Hellvig/David Åhman (21-10, 21-17). Questi ultimi hanno poi battuto in finale i tedeschi (21-13, 21-17), complice anche un piccolo infortunio dei teutonici ad inizio match, andando vincere il torneo senza perdere nemmeno un set.

Europei U20, Dal Corso/Viscovich di bronzo
Europei U20 beach volley, podio maschile – Photo Credit: CEV

Nel torneo femminile, le azzurre Giada Bianchi ed Erika Ditta hanno chiuso la propria avventura in settima posizione, dopo il forfeit delle spagnole Álvarez M-González nell’ultimo match di giornata. La medaglia d’oro è andata alle lituane Varvara Brailko/Anete Namike, che in finale hanno avuto la meglio in due set le svizzere Annik Stähli/Menia Bentele (21-15, 21-17). Sul terzo gradino del podio sono invece salite le ucraine Sofiia Rylova/Yeva Serdiuk, che nella finale per il bronzo hanno superato le olandesi Nadine Everaert/Wies Bekhuis (18-21, 16-21).

Le dichiarazioni dei vincitori

Non abbiamo parole. È semplicemente bellissimo. L’abbiamo presa partita dopo partita, provando a fare del nostro meglio. Ancora non ci crediamo! È bello essere le campionesse d’Europa” (Brailko/Namike)

È stato molto divertente. È bello giocare di nuovo davanti al pubblico dopo così tanto tempo. Ci è piaciuta Brno, è stato super giocare e vincere qui. È stato uno dei nostri migliori traguardi e questa vittoria significa molto per noi” (Hellvig/Åhman)

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!