Immagine web: Moschino

 Bikini, one-pieces, trikini ma i temi delle prossime tendenze  beachwear summer 2018 quali saranno?

Per chi non si accontenta delle anticipazioni delle collezioni summer 2018 ma è sempre un passo avanti agli altri, da poco concluse le sfilate del beachwear summer 2019 sotto l’attenta direction dei più importanti discover trend a livello globale, ecco per le fashion addicted anticipati nel  beachwear summer 2018 i temi delle prossime tendenze che ritroveremo nella summer 2019.

Nomad Flair: il nuovo stile nomade racchiude culture remote, dalle terre del Nord Africa passando per il Medio Oriente fino ai territori degli indiani d’America. Outfit dal sapore esotico, completati da accessori ricercati e vintage,  provenienti da antiche etnie di lontani continenti colmi di significati ancestrali . 

Immagine web

Nature Power: già accennato nelle collezioni summer 2018 lo ritroveremo predominante anche nelle collezioni beachwear 2019. La natura esplode in stampe botaniche in cui i fiori, le foglie e la frutta riempiono le texture di costumi interi e bikini, per Givenchy. Un l’inno alla natura che gli stilisti hanno scelto di esprimere come a rappresentarne la totalità dei colori e delle forme. Moschino ha scelto di abbinarli con eleganza a boleri, pareo e sandali da indossare anche fuori della spiaggia.

Immagine web: Moschino
Immagine web: Givenchy

 

Cut Outs e Fiocchi: il tessuto qui è il protagonista. Eleganti tagli grafici, aperture, incroci scolpiscono il corpo esaltano la figura. Ai tagli si aggiungono fiocchi o applicazioni floreali, come per Francesco Scognamiglio che con i suoi fiori impreziosisce il bikini rendendolo ricercato e chic.

Immagine web: Moschino

Logomania: presente anche nelle collezioni dell’inverno passato su scarpe, giacche, t-shirt, il must have degli anni 2000 ritorna predominante anche nelle collezioni beachwear 2018. Lo troviamo rappresentativo in Fendi che lo propone come icona del suo marchio tono su tono nel bikini e in Gucci che nel costume intero lo aggiunge al suo storico logo. Per Chanel, Givenchy,  Moschino diventa il leitmotiv dei one-pices.

Immagine web: Chanel
Immagine web: Moschino

La novità assoluta sarà il costume intero di Moschino, già tra i must have dell’estate 2018, il prossimo anno non potrà mancare tra i nostri outfit. Betty Boop e Orsetto sono i soggetti presenti nei costumi proposti da questo guru della moda.

Immagine web: Moschino
Immagine web: Moschino

 Il colore nero o bianco è sempre presente sia nei bikini che nei one-pieces, ma i modelli sono seducenti, adatti anche out of the beach. Quindi preparatevi alla summer 2018 conoscendo le anticipazioni dei temi delle prossime tendenze, che ritroveremo anche nell’estate 2019, sapendo che il mood sarà un beachwear raffinato, glamour e sofisticato da indossare anche con una gonna o degli shorts, con dei pantaloni lunghi o long skirt, trasformando così i nostri costumi da bagno in sofisticati body o top.

Immagine web: Moschino