Beauty

Beauty sostenibile: preferisci i profumi solidi o lo shampoo stick?

L’impegno per la sostenibilità coinvolge anche il settore beauty che abbina il sostenibile al riciclabile, proponendo prodotti che si basano su ingredienti e packaging eco-friendly per la salute dell’ambiente e la cura personale. Molti di questi prodotti inoltre giocano con soluzioni innovative e divertenti da sperimentare, senza perdere il fascino e l’eleganza che contraddistinguono lo stile del brand.

I prodotti da provare per una beauty sostenibile: haircare, skincare e make-up

La maison Diptyque propone il Profumo Solido Ricaricabile 34 Boulevard Saint Germain, che oltre ad essere pratico da utilizzare e ottimo per chi ama viaggiare o è sempre di fretta, combina lo stile al contributo per l’ambiente essendo a base di una soluzione priva di acqua. La ricarica è semplice e può essere effettuata grazie all’utilizzo di cialde apposite per una beauty riciclabile e sostenibile.

Profumo Solido Ricaricabile 34 Boulevard Diptyque

Ancora una volta da Parigi, il brand Cut by Fred, grazie al rivoluzionario hairstylist Fédéric Birault presenta uno shampoo solido che si contraddistingue nella categoria per il suo formato stick. Ricaricabile, amico della beauty sostenibile in quanto riciclabile e follower della nuova tendenza vegan grazie ai suoi ingredienti, ideale per gli amanti dei viaggi, è decisamente da provare!

Vegan Solid Stick Shampoo Detox – Cut by Fred

All’appello non poteva certo mancare Gucci che ci sorprende con una palette decisamente romantica dalle tonalità fiabesche, senza rinunciare alla sostenibilità. La Palette Beauté Des Yeux Floral infatti è riciclabile in quanto la parte centrale che include 12 ombretti può essere comodamente sostituita e ricaricata. In questo modo non serve comprarne una nuova di zecca ogni volta!

Palette Beauté Des Yeux Floral – Gucci

Con pochi accorgimenti e soprattutto attraverso la scelta di essere parte del mondo beauty sostenibile grazie all’acquisto di questi prodotti, risulterà più semplice condividere la responsabilità dell’ambiente senza stravolgere la beauty routine quotidiana.

Lara Luciano

Instagram

Back to top button