Ora è ufficiale. Netflix ha confermato che andrà avanti con una seconda stagione della serie antologica Beef, e ha anche confermato, come già si vociferava da diversi mesi, che Oscar Isaac (Scene da un matrimonio), Carey Mulligan (Una donna promettente), Charles Melton (May December) e Cailee Spaeny (Priscilla) saranno i protagonisti della prossima stagione. Nella seconda stagione, una giovane coppia assiste a un’allarmante lotta tra il loro capo e sua moglie, innescando mosse di scacchi di favori e coercizione nel mondo elitario di un country club e del suo miliardario proprietario coreano. Ulteriori dettagli sulla seconda stagione saranno rivelati in seguito.

La prima stagione di Beef, con Steven Yeun e Ali Wong, è stata presentata per la prima volta nel 2023 e ha vinto una serie di premi, tra cui otto Emmy Awards, quattro Critics Choice Awards, tre Golden Globe Awards, due Gotham Awards, due Film Independent Spirit Awards, due SAG Awards, nonché PGA, WGA e AFI Honors. Nella prima stagione, Yeun e Wong interpretano due sconosciuti le cui vite si scontrano in modo strano dopo essere rimasti coinvolti in un incidente stradale. La storia è basata sull’esperienza personale di Lee con un incidente stradale. La prossima stagione sarà composta da otto episodi da 30 minuti con Lee Sung Jin che torna come creatore, showrunner e produttore esecutivo. Yeun, Wong e Jake Schreier sono anche produttori esecutivi. A24 è lo studio di produzione principale.

Beef, Netflix ufficializza la seconda stagione

beef seconda stagione
Oscar Isaac, Carey Mulligan, Charles Melton e Cailee Spaeny. Foto da deadline.com

Isaac ha ottenuto una nomination agli Emmy per la sua performance in Scene da un matrimonio della HBO. Ha recentemente terminato la produzione di Hand of Dante di Julian Schnabel, in cui recita al fianco di Jason Momoa, e del film Frankenstein di Guillermo del Toro in cui interpreta il Dottor Frankenstein. Mulligan, candidata tre volte all’Oscar, è reduce dalla sua performance acclamata dalla critica, avendo recitato in Maestro al fianco di Bradley Cooper. Il ruolo le è valso recensioni entusiastiche e riconoscimenti, tra cui una nomination all’Oscar come migliore attrice. È stata anche vista di recente nel film Netflix Spaceman al fianco di Adam Sandler.

Melton sarà presto sul grande schermo in Warfare di Ray Mendoza e Alex Garland per A24. Ha appena terminato il giro promozionale con il suo ruolo acclamato dalla critica in May December, ottenendo una nomination al Golden Globe e diverse vittorie nei premi della critica, tra cui il New York Film Critics e un Gotham Award come miglior attore non protagonista. Spaeny ha recitato di recente nell’ultimo film della saga di Alien della 20th Century, Alien: Romulus, e anche in Priscilla di Sofia Coppola, dove interpreta la moglie di Elvis Presley, Priscilla Presley. È stata anche vista di recente nel film di successo di A24 Civil War del regista Alex Garland.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News