16.2 C
Roma
Settembre 17, 2024, martedì

Benedetta Porcaroli vittima di body shaming su Fb: «Mi prendevano in giro perché “piatta”»

Purtroppo il bullismo incentrato sul body shaming non risparmia nessuno, neanche la bellissima attrice Benedetta Porcaroli.

L’attrice Benedetta Porcaroli ha subito body shaming sui social durante l’adolescenza.

L’attrice italiana a soli 23 anni è una delle attrici più richieste del panorama italiano. Tuttavia, dichiara di aver subito durante gli anni del liceo e l’adolescenza bullismo riguardante il suo aspetto fisico, i suoi compagni la prendevano in giro perché “piatta”. In questo caso si parla di body shaming, un nuovo termine utilizzato per descrivere letteralmente il giudicare le forme del corpo di una persona, denigrandola, in particolare attraverso il web e i social network. E questo è proprio ciò che è successo a Benedetta.

La ragazza ha un naturale fisico molto esile e longilineo, Benedetta Porcaroli ha spiegato di essere sempre stata «filiforme. I ragazzi cercavano sederi e seni in lungo e in largo, le mie amiche avevano le loro forme, mi vennero un po’ di complessi», ha raccontato. «Su Facebook avevano creato gruppi: Benedetta Porcaroli piatta». Oggi, però, fortunatamente Benedetta ha cambiato idea e vede il suo fisico «come una salvezza».
Anche il cognome le ha spesso creato qualche complesso, ma suo padre intelligentemente gliel’ha fatto passare spiegandole simpaticamente che «un cognome così non passa inosservato. Almeno si ricorderanno di te».

L’attrice è attualmente fidanzata con Riccardo Scamarcio

I due si sono conosciuti nel 2020 sul set del film La scuola cattolica, pellicola del 2021 di Stefano Mordini. L’attore, ai tempi, era sposato da poco con la manager Angharad Wood – alla quale era legato dal 2018 – e che l’ha reso padre della sua primogenita Emily. Poco dopo si sono ritrovati sul set del film di Giuseppe Piccioni, L’ombra del giorno, e lì è esplosa la passione. Anche l’attrice sembra fosse impegnata al tempo e che la sua passione per gli uomini maturi non sia una novità è confermata: prima di lui ha avuto una relazione con il regista 41enne Michele Alhaiquee, lasciato per vivere la relazione con Scamarcio alla luce del sole. Attualmente i due partner si passano 19 anni.

Enrica Nardecchia.

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News