Cinema

Benedict Cumberbatch e il cambiamento climatico in “Migrations”

Adv
Benedict Cumberbatch - Photo Credits: BBC America
Benedict Cumberbatch e Claire Foy – Photo Credits: BBC America

È stato annunciato dall’Hollywood Reporter che Benedict Cumberbatch è riuscito ad assicurarsi con la sua casa di produzione indipendente SunnyMarch i diritti di Migrations. Il film sarà l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo pubblicato nel 2020 da Charlotte McConaghy, non ancora tradotto in italiano.

Accanto al celebre attore inglese, a produrre e interpretare ci sarà poi Claire Foy, giovane Elisabetta II in The Crown. Non si sa naturalmente ancora molto sulle riprese o la data di uscita, ma il film si rivelerà un intimo e al tempo stesso indimenticabile viaggio di una donna e dei compagni che incontrerà lungo il cammino.

Benedict Cumberbatch - Photo Credits: Awards Today
Claire Foy e Benedict Cumberbatch in una scena di “Louis Wain” – Photo Credits: Awards Today

La trama del prossimo progetto di Benedict Cumberbatch

Migrations è quindi la storia di una giovane donna che decide di partire per seguire la migrazione delle sterne artiche. Perché, a causa degli sconvolgimenti climatici, questa potrebbe essere il loro ultimo spostamento. Si imbarca quindi su un peschereccio, e gli uomini scostanti che troverà a bordo diventeranno i compagni della sua avventura. Un’avventura durante la quale il passato tornerà a galla, pronto a sfidarla e ad essere sfidato mentre la vita intorno a lei piano piano muore.

Attendiamo quindi con curiosità il progetto che ha messo nuovamente d’accordo i due attori-produttori. Vedremo infatti nel 2021 Benedict Cumberbatch e Claire Foy insieme in Louis Wain, film che racconta la complicata vita dell’artista londinese, morto nella prima metà del ‘900. Proprio sul set delle riprese del dramma, i due avevano deciso per lavorare ancora insieme, finché la scelta del prossimo progetto era ricaduta proprio sull’adattamento di questo romanzo, estremamente attuale.

Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà

Adv
Adv
Adv
Back to top button