InfoGeek

Benefici ozonoterapia

Prima di avere consapevolezza sui benefici ozonoterapia intanto dovremmo capire che cos’è perché comunque non è una cosa così scontata da sapere.

 Ci sono molte probabilità che tutti l’abbiamo sentita già menzionare ma non ne sappiamo tantissimo come  particolari tanto da capire se può fare al caso nostro

 Quando parliamo dell’ozonoterapia parliamo praticamente di una terapia che unisce ozono e ossigeno che alla fine diventa ozono medicale e che ha un sacco di benefici come poi vedremo.

 Sono diversi specialisti che si occupano dell’ozonoterapia visto che comunque come appunto poi ci soffermeremo a tante possibilità di curare diverse patologie e quindi può includere varie figure professionali.

Tutte le figure professionali che possiamo iniziare a menzionare partendo l’ortopedico, del neurochirurgo del medico estetico, del medico vegetativo del fisiatra del reumatologo del gerontologo e del geriatra.

 C’è anche da dire che l’ozonoterapia viene anche richieste nell’ambito della medicina alternativa e quindi ci sono molti omeopati e altri professionisti che la applicano

 Prima di parlare rispetto a quali patologie potrebbe intervenire dovremmo parlare un attimo dei benefici di questa  terapia in generale.

 Iniziamo col dire una cosa non scontata che ha dalle proprietà antinfiammatorie e analgesiche ne avremo tutta l’estate.

 Oltre questo può anche ricoprire una funzione virucida battericida e fungicida oltre a una interessanti capacità di aiutare un processo di rigenerazione ossea articolare.

Un trattamento utile per affrontare tante patologie

Se invece vediamo i benefici ozonoterapia e l’ozonoterapia in generale possiamo dire che parliamo di un tipo di tecnica e disciplina che aiuta in genere a migliorare l’equilibrio psicofisico del corpo e quindi a intervenire sul benessere e lo stile di vita delle persone.

Sicuramente è un tipo di processo poco invasivo adatto quasi a tutti ma ci sono alcune categorie che forse sarebbe meglio che la evitassero e comunque come sempre dovrebbe accadere in questi casi sarebbe meglio parlarne con il proprio medico curante. parliamo di pazienti con emopatie che hanno malattie respiratorie o al sistema cardiovascolare. Anche pazienti che hanno problemi di coagulazione del sangue o sono affetti da ipertiroidismo.

 La comunità scientifica è abbastanza divisa sui benefici ozonoterapia nel senso che siccome ho un disciplina che è un po’ come avevamo spiegato Viaggia tra la medicina tradizionale e la medicina alternativa i pareri sono discordanti.

 Anche se ormai pochissimi possono ignorare i benefici ozonoterapia e soprattutto non possono ignorare che ormai è un trattamento che porta risultati da anni lì di esperienze  Ormai è un trattamento che si conosce dai primi del novecento e si è visto che se non altro può essere utile terapia integrante alle terapie tradizionali per affrontare patologie anche abbastanza complicate

Forse pochi sanno che i benefici ozonoterapia potrebbero essere anche riscontrati nell’ambito della medicina estetica, dove l’ozonoterapia viene effettuata praticamente attraverso delle iniezioni sottocutanee che hanno l’obiettivo di ridurre gli inestetismi in varie parti del corpo  e problemi di cellulite, di  gambe gonfie e  pelle a buccia d’arancia visto che come dicevamo l’ozono è in grado di migliorare parecchio la circolazione arteriosa

Adv
Adv
Back to top button