23.6 C
Roma
Settembre 12, 2024, giovedì

Benevento-Brescia, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Benevento-Brescia oggi a partire dalle 12.30 al “Vigorito” per l’11a giornata del campionato di Serie B 21-22. La sfida al vertice tra le due formazioni, contrappone i giallorossi alla squadra di Inzaghi, in uscita da un periodo non particolarmente brillante. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di iniziare la gara, il pronostico del match e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Benevento-Brescia

Il Benevento, secondo in classifica con 19 punti (5 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), approda alla sfida di questo pomeriggio, al termine di una serie di 8 risultati utili, composti da 4 pareggi e 4 vittorie. L’ultima di queste, la squadra di Caserta è riuscita a conquistarla sul campo del Crotone giovedì scorso, battendo i rossoblù per 2-0 con le reti di Letizia e Lapadula. Con sette gol al passivo, gli Stregoni vantano il miglior reparto difensivo della serie cadetta.

La squadra di Inzaghi, invece, dopo le sconfitte con il Como (4-2) e con il Perugia in trasferta (1-0), è tornata alla vittoria superando per 1-0 la Cremonese in casa. Nella gara infrasettimanale, però, il Brescia non è andato oltre il pareggio per 1-1 contro il Lecce in casa, sfida nella quale al gol iniziale di Dermaku per i pugliesi, ha poi fatto seguito quello di Bisoli sul finale. La formazione lombarda, 4a in graduatoria con 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), con 21 gol all’attivo, al momento è la più prolifica in attacco della Serie B.

I precedenti e pronostici di Benevento-Brescia

Benevento e Brescia si sono sfidate nella loro storia calcistica 4 volte. Al momento si contano 2 successi per i giallorossi, 1 per la squadra lombarda e 1 pareggio. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate sul campo della squadra campana (Serie B, 30 dicembre 2018), il match si è chiuso con un pareggio per 1-1. I due allenatori, invece, si sono ritrovati l’uno contro l’altro in due occasioni. In un caso ha vinto Inzaghi, in un altro la sfida è terminata con un pareggio.

Benché la gara di questo pomeriggio rimanga aperta a tutti i risultati, secondo i bookmakers i padroni di casa partono favoriti. Il successo dei giallorossi, infatti, viene quotata 2.10, mentre il pareggio vale 3.70 volte la posta e il successo degli ospiti 3.50.

Le probabili formazioni della gara

Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Calò, Viviani; Elia, Ionita, Tello; Lapadula. All.: F. Caserta

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bertagnoli, Van de Looi, Bisoli; Palacio, Moreo; Bajic. All.: F. Inzaghi

Arbitro: Giacomelli Assistenti: Bindoni-Laudato Quarto ufficiale: Vergaro VAR: Ghersini AVAR: Muto

Dove vedere la partita

Benevento-Brescia potrà essere seguita sui canali SKY in diretta e anche in versione 4K, oppure in streaming sulla piattaforma di DAZN. In entrambi i casi è necessario sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Benevento Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/BeneventoCalcioOfficial/photos/a.10156443091329605/10159496232214605/

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News