Benevento-Cagliari, non si placano le polemiche: Foggia aggredisce Mazzoleni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Non si placano minimamente le polemiche dopo l’errore arbitrale (grave) del duo Doveri-Mazzoleni in Benevento-Cagliari. La partita, step fondamentale per la salvezza di entrambe le squadre, è terminate con la vittoria esterna dei sardi in terra campana. Affermazione che avvicina sensibilmente Leonardo Semplici alla permanenza in massima serie ed affossa terribilmente i giallorossi. A fine partita, Pasquale Foggia ha aggredito verbalmente Mazzoleni.

Foggia contro Mazzoleni a fine gara

Al triplice fischio finale del match si è scatenata una fortissima (e giustificata nelle rimostranze) polemiche del club sannita che, con la sconfitta incassata in casa contro il Cagliari, vede la Serie B sempre più vicina. Sul banco degli imputati è finito Mazzoleni, arbitro addetto al VAR che ha cambiato la decisione iniziale di Doveri togliendo, di fatto, il calcio di rigore del possibile 2-2 al Benevento. Il più arrabbiato, almeno in campo. è Pasquale Foggia, direttore sportivo del club. Il dirigente ha aggredito verbalmente il varista dicendogli: “Il leggero contatto lo devi rivedere, se hai una coscienza. Qui ci giochiamo la vita e tu hai la coscienza sporca. Sia da arbitro che da VAR, hai sempre avuto la coscienza sporca“.

Nervosismo anche per Inzaghi e Vigorito

Anche Filippo Inzaghi, mister del Benevento, si è soffermato sull’errore ai microfoni di Sky Sport: “Voglio chiarire una cosa. Facciamo i complimenti al Cagliari per la rincorsa fatta, ma se una persona che ritengo speciale come Vigorito, che non si è mai lamentato in 15 anni di presidenza, perde la brocca…. L’arbitro mi ha detto che il tocco era lieve, ma lui aveva dato rigore. È stato un errore, perché l’arbitro ha deciso che era rigore e il VAR non può intervenire. Ma poi è normale mandare lo stesso VAR di Napoli-Cagliari in una partita che vale la salvezza? Faccio una domanda: è normale mandare lo stesso VAR viste le polemiche di una settimana fa? Si può retrocedere sul campo lo accetto ma edere i miei giocatori che piangevano per questi episodi è difficile da accettare. Ero preoccupato quando è stato designato questo VAR in Benevento-Cagliari, non l’ho detto in settimana per non alimentare polemiche…

Ernesto Vigorito, proprietario del club campano, si è sfogato a Sky Sport: “Credo che tutti abbiano visto cosa è successo. Si può fare a meno di filosofia. Tutti hanno visto tranne il signor Mazzoleni. Mi sono arrivati messaggi da Napoli. Se vogliamo uccidere una squadra del Sud si manda Mazzoleni. Non ho mai detto una parola sull’arbitro. Se gli arbitri non guardano nemmeno la Var… Hanno trovato solo un’altra scusa per le loro caz***te. Non sono un presidente normale, non ho mai detto nulla contro gli arbitri. Questi signori devono uscire dal calcio. Non è uno sfogo, bisognerebbe analizzare le immagini“.

Seguici su Metropolitan Magazine