Calcio

Benevento-Cittadella, Serie B: pronostici e probabili formazioni

Benevento-Cittadella al “Vigorito” questa sera dalle 18.00, per la 5a giornata del campionato di Serie B 21-22. Le due squadre, separate da due punti in classifica, mirano a consolidare la propria posizione con un nuovo successo, in un match che si presenta piuttosto combattuto. Ecco come i due tecnici potrebbero schierare le squadre in avvio di match.

Statistiche, precedenti e curiosità di Benevento-Cittadella

Il Benevento, con 7 punti in classifica dopo 4 giornate (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), proviene dalla vittoria ottenuta in quel di Ascoli sabato scorso, ottenuta grazie ai gol messi a referto da Sau e Insigne nel corso del primo tempo. I giallorossi in casa, hanno fatto registrare, per ora, una vittoria (Alessandria) e un pareggio (Lecce).

Il Cittadella, invece, che di punti in graduatoria ne ha 9 (3 vittorie, 1 sconfitta), arriva alla sfida del “Vigorito”, dopo la vittoria centrata in casa sabato contro il Pordenone, affondato dalla segnatura di Okwonkwo siglata nel secondo tempo. Come gli avversari di questa sera, la squadra allenata da Gorini, ha realizzato 6 gol, subendone 4.

Benevento-Cittadella si è giocata in Serie B sul campo dei campani 3 volte. In tutte queste occasioni, il successo è andato alla compagine giallorossa. Nelle 12 gare disputate dalle due squadre, tuttavia, si scopre che non è mai uscito il segno ‘X’ (8 vittorie Benevento, 4 vittorie Cittadella). Nell’ultima Benevento-Cittadella (Serie B, 31 agosto 2019), a imporsi sono stati i padroni di casa per 4-1. I due tecnici non si sono mai affrontati in gare ufficiali. Caserta, invece, ha giocato contro il Cittadella 2 volte e ha sempre perso.

Le probabili formazioni di Benevento-Cittadella

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Tello; R. Insigne, Lapadula, Improta. All.: F. Caserta

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Frare, Adorni, Benedetti; Vita, Danzi, Pavan; Baldini; Antonucci, Okwonkwo. All.: E. Gorini

Arbitro: Cosso Assistenti: Della Croce-D’Ascanio Quarto ufficiale: Di Marco VAR: Massimi AVAR: Giallatini

I pronostici e la diretta TV

Osservando le quote preparate dai bookmakers per questo incontro, sembra esserci un certo favore per la squadra di casa. La sua vittoria, infatti, è quotata 1.95, contro il 3.90 associato al successo degli ospiti. La parità al termine dei 90 minuti di gioco, infine, moltiplicherebbe per 3.40 la quota scommessa.

Benevento-Cittadella potrà essere seguita in diretta sui canali SKY in diretta, previo pagamento di un abbonamento. Inoltre, in streaming, la visione del match è possibile su DAZN.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Serie B

(Photo credit: Benevento Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/BeneventoCalcioOfficial/photos/a.10156443091329605/10159430306239605/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button