Benevento-Monza, Serie B: dove vederla e le probabili formazioni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Benevento-Monza si gioca questa sera al “Vigorito” a partire dalle 20.30, quale gara valida per la 18a giornata del campionato di Serie B 21-22, giornata che viene recuperata in questa circostanza. I padroni di casa vogliono partire con il piede giusto in questo nuovo anno, dopo il bel finale riservato nel 2021. Il Monza, tuttavia, non è da meno. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come i due tecnici potrebbero decidere di schierare le loro squadre in avvio.

Statistiche e curiosità di Benevento-Monza

Il Benevento, che in classifica si presenta con 31 punti dopo 17 gare (9 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte), ha chiuso il 2021 con un bel poker di vittorie, con le quali ha avuto la meglio sulla Reggina (4-0), il LR Vicenza (3-2), il Pordenone (2-1) e sulla Ternana. Le Fere, in particolare, sono state superate con il punteggio di 2-0, grazie alle due reti firmate da Lapadula. In casa i giallorossi hanno completato sino a qui, un cammino di tutto rispetto, conquistando il bel bottino di 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

I brianzoli, invece, che al pari dell’avversario odierno possono vantare 31 punti in graduatoria (8 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte), sono in serie positiva da ben 10 giornate, nelle quali hanno fatto registrare 6 vittorie e 3 pareggi. Nell’ultima gara giocata lo scorso anno, la formazione di Stroppa si è imposta per 3-2 in casa contro il Frosinone. Nel tabellino dei marcatori i nomi di Carlos Augusto, Ciurria e Mazzitelli per i padroni di casa, Garritano e Zerbin per i laziali. Il Monza, tuttavia, nelle gare giocate lontano dal “Brianteo”, non è stata di certo impeccabile, avendo guadagnato dalle precedenti 9 trasferte, solo 9 punti (1 vittoria, 6 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Benevento-Monza

Benevento-Monza si è giocata in Serie B già in altre 3 occasioni, dalle quali sono arrivate 2 vittorie per i giallorossi e 1 per i brianzoli. L’ultima volta che il Monza ha fatto visita alla formazione campana (Coppa Italia, 11 agosto 2019), il match si è chiuso con il successo degli ospiti, vincenti con il punteggio di 4-3. Massimo equilibrio, invece, tra i due allenatori, ai quali è andata una vittoria a testa.

sarà una gara combattuta, ma i pronostici prepartita vedono i padroni di casa partire come favoriti. Il successo degli uomini di Caserta, infatti, viene quotato 2.10, contro il pareggio fissato a 3.25 e la vittoria dei lombardi, che fa salire il moltiplicatore a 3.60.

Le probabili formazioni della gara

Benevento (4-3-3): Paleari; Foulon, Vogliacco, Barba, Masciangelo; Ionita, Viviani, Acampora; Insigne, Lapadula, Improta. All.: F. Caserta

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pereira, Colpani, Barberis, Mazzitelli, D’Alessandro; Valoti, Gytkyaer. All.: G. Stroppa

Arbitro: Valeri Assistenti: Galetto-Moro D. Quarto ufficiale: Carella VAR: Nasca AVAR: Giallatini

Dove vedere la partita in TV

Benevento-Monza sarà trasmessa in diretta sui canali SKY. La sfida potrà anche seguita in streaming sulla piattaforma di DAZN. Necessario, in entrambi i casi, la sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Benevento Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/BeneventoCalcioOfficial/photos/a.10156443091329605/10159554340204605/