Grande giornata di Serie B quella che andremo ad affrontare oggi: questo pomeriggio, al Ciro Vigorito di Benevento, siamo pronti ad assistere alla grande sfida tra i ragazzi di Filippo Inzaghi, in grande emergenza infortuni, e il Pordenone, proveniente da quattro partite senza vittoria. Le ultime e le probabili formazioni.

Benevento alle prese con una rosa ridotta

Le “Streghe” hanno ormai consolidato da diverse giornate la vetta della classifica, ben diciassette punti la separano infatti dal trio Crotone, Spezia e Frosinone fermo a 37 pt, e sono pronte a sfruttare il “momento no” del Pordenone.

Tuttavia il Benevento di Mister Inzaghi si presenta al big match della 24esima giornata con molti giocatori in infermeria: Tello e Tuia stanno provando a smaltire i propri risentimenti muscolare, mentre Kragl è sicuro della mancata convocazione (infortunio al bicipite femorale destro) a cui si aggiungono gli squalificati Scozzarella e Volta.

Anche il duo GyamfiVokic ha sostenuto sedute fisioterapiche e sarà assente contro il Pordenone, così che lo squadrone campano è chiamato a vincere con una rosa ridotta e che permetterà pochi margini di manovra al proprio allenatore.

Pordenone chiamato al riscatto

Dopo ben quattro partite senza vittoria, il Pordenone è pronto a lanciare la sfida al Benevento: i friulani dovranno riscattare un inizio 2020 disastroso dopo l’incredibile exploit del girone d’andata.

Queste prime partite dell’anno hanno portato lo squadrone di Mister Tesser a essere riagganciato e poi superato dalle rivali. L’allenatore ha così commentato:

“è chiaro che non abbiamo la stessa serenità e leggerezza di due mesi fa, è un momento di calo e questo accade a tutte le squadre. Possiamo comunque dire la nostra contro un avversario di grande esperienza“. (Conferenza Stampa Attilio Tesser, allenatore del Pordenone Calcio).

Le probabili formazioni di Benevento-Pordenone

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Letizia, Caldirola Barba; Hetemaj, Del Pinto, Viola; Insigne, Sau; Moncini.

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Barison, Camporese, De Agostini; Misuraca, Burrai, Pobega; Chiaretti; Strizzolo, Ciurria.

Per ulteriori informazioni sulle partite di Serie B, passate sul nostro articolo preview della 24esima giornata. Seguici su Facebook e Twitter per ulteriori informazioni!

© RIPRODUZIONE RISERVATA