Calcio

Benevento, tutte le combinazioni per l’aritmetica promozione in Serie A

Dopo un campionato di Serie B letteralmente dominato, il Benevento di Filippo Inzaghi, questa sera, nella gara contro l’Empoli, avrà il primo match point per la promozione aritmetica in Serie A. Al termine della gara del Castellani contro i toscani infatti, i campani potrebbero festeggiare con otto partite d’anticipo il ritorno nella massima serie dopo due anni di assenza. Ecco tutte le combinazioni che permetteranno ai sanniti di festeggiare già questa sera.

Benevento
Una formazione del Benevento nella Serie b 2019/20. Photo credits: Giuseppe Bellini/Getty Images

Empoli-Benevento, con i tre punti Inzaghi è in Serie A

La prima possibilità è anche quella più semplice dal punto di vista degli incroci: se il Benevento vince la propria partita contro l’Empoli, non dovrà aspettare i risultati sugli altri campi. Con i tre punti la squadra di Inzaghi, anche in caso di vittoria del Frosinone terzo in classifica, manterrebbe i 24 punti di vantaggio su ciociari che, alla penultima giornata, giocheranno contro il Crotone attualmente secondo in classifica. Proprio in virtù di questo scontro diretto, al Benevento basterà una vittoria per festeggiare già stasera il ritorno in Serie A.

Benevento, per la promozione potrebbe bastare anche un pareggio

Un’altra possibilità contempla anche una non vittoria del Benevento contro l’Empoli. In caso di pareggio della squadra di Inzaghi contro i toscani, e contemporanea sconfitta interna del Frosinone contro il Cittadella e non vittoria dello Spezia sul campo del Chievo. Anche se si dovesse concretizzare questi tre risultati, il Benevento avrà la certezza della promozione in massima serie dopo due anni di assenza. La squadra di Inzaghi ha anche attualmente il miglior attacco della Serie B con 55 gol fatti e la miglior difesa con solamente 15 reti al passivo. Nel girone di andata, tra le mura amiche del Vigorito, i campani hanno vinto i confronti diretti con Crotone (2-0) e Frosinone (1-0), le prime inseguitrici (da lontano) delle streghe.

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button