Calcio

Benevento-Salernitana: un derby che promette spettacolo

Il posticipo della 22a giornata di Serie B vedrà affrontarsi Benevento e Salernitana in un derby che si preannuncia molto intenso: le ultime

Benevento-Salernitana è il posticipo domenicale di questa 22a giornata di Serie B. Al Ciro Vigorito si affrontano la capolista indiscussa del campionato e una squadra che, nelle ultime settimane, è rientrata prepotentemente in corsa per i playoff. Nella gara di andata il Benevento si impose all’Arechi per 2-0 grazie alle reti di Viola e Sau. Più in generale, i sanniti hanno vinto gli ultimi tre confronti contro i granata: l’ultima vittoria della Salernitana risale ad ottobre 2016.

Benevento, Inzaghi non vuole cali

Primo posto solitario in classifica con 50 punti (momentaneo +15 sul secondo posto), miglior attacco, migliore difesa: sono questi solo alcuni dei numeri straordinari del campionato del Benevento. La squadra di Inzaghi, in queste prime due partite del 2020, ha collezionato un pareggio contro il Pisa, e la vittoria sul campo del Cittadella nell’ultimo turno di campionato (1-3). Al Tombolato è arrivata anche la prima rete del nuovo acquisto, Gabriele Moncini. Tuttavia, Inzaghi vuole mantenere alta la concentrazione: vincere oggi, in un Ciro Vigorito dalle grandi occasioni, potrebbe consentire ai giallorossi di allungare ulteriormente sulle prime inseguitrici.

Salernitana, Ventura ci crede

La Salernitana è ripartita alla grande: al rientro dalla sosta i granata hanno fatto bottino pieno. Successo esterno contro il Pescara e vittoria in rimonta contro il Cosenza. Un filotto di vittorie che hanno consentito alla squadra di Ventura di tornare in piena corsa per i playoff. Dopo i risultati di ieri, con le sconfitte di Pordenone e Crotone, con una vittoria la Salernitana aggancerebbe il secondo posto. Sarà un test importante per verificare le reali ambizioni dei granata: l’obiettivo è quello di trovare quella continuità di risultati che non c’è mai stata, e che è condizione necessaria per credere in un piazzamento playoff. Ventura lo sa bene, per questo vorrà vedere soprattutto una grande personalità da parte della sua squadra, che avrà al seguito oltre duemila tifosi.

Benevento-Salernitana: probabili formazioni

Qualche dubbio per Inzaghi, a cominciare dal modulo: dovrebbero partire dalla panchina i nuovi acquisti Barba e Moncini. Ancora out per infortunio Antei, Tuia e Tello.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Kragl, Sau; Coda. All. Inzaghi. 

Prima chiamata per il nuovo acquisto Capezzi, torna tra i convocati anche Alessio Cerci. In difesa potrebbe esordire dal primo minuto Aya: davanti il tandem Djuric-Gondo.

Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine; Djuric, Gondo. All. Ventura. 

Dove vederla

Il calcio d’inizio di Benevento-Salernitana è fissato per le 21:00: la gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, e anche sul canale satellitare DAZN1.

Seguici su:

Pagina Facebook Il Calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Metropolitan Magazine Italia

Back to top button