Il Benevento riparte da Super Pippo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Le streghe hanno le idee chiare per il prossimo anno, Inzaghi può essere la chiave per la conquista della serie A

Il Benevento sa perfettamente che la prossima stagione di Serie B dovrà avere esito diverso rispetto a quello triste di quest’anno. Superata l’amarezza playoff (la sconfitta contro il Cittadella ha lasciato un gran segno) il Ds Pasquale Foggia ha le idee chiare su come riacciuffare la Serie A. I giallorossi sono fra i più attivi in questo mercato: molti sono i nomi che vengono accostati al club dell’instancabile Vigorito. Molti sono anche i nomi in uscita, in primis Bucchi, approdato ad Empoli: al suo posto siederà Filippo Inzaghi, primo tassello di un mosaico in evoluzione.

Pippo Inzaghi

Pippo Inzaghi neo allenatore del Benevento (Photo credits: ITASPORTPRESS.IT)

Sabato 6 luglio alle ore 17.30 l’ex bomber del Milan verrà presentato ufficialmente dal Presidente Oreste Vigorito e dal Ds Pasqaule Foggia. Il tecnico piacentino siederà sulla panchina del Benevento: da lui la società vuole ripartire con il piede sull’acceleratore. L’ex tecnico del Bologna proporrà un 3-5-2: in fase di possesso, il gioco sarà votato alla verticalizzazione rapida sulle due punte di riferimento, e in fase di non possesso, i due centrocampisti esterni scaleranno in difesa a dar manforte ai tre centrali marcando a uomo gli avversari. Per questo modulo il Benevento si sta muovendo per trovare e mettere a disposizione del mister gli uomini giusti.

Mercato in uscita

Parecchi sono gli uomini che non indosseranno più i colori giallorossi nel prossimo campionato di Serie B.

Christian Puggioni e Andrea Costa sono quasi al punto di risolvere i rispettivi contratti e svincolarsi. Capitolo Massimo Coda: il bomber sannita è seguito da vicino dall’Empoli. Crisetig, che non ha convinto da quando era arrivato nel mercato di gennaio, verrebbe accostato al Bari in Serie C. Iemmello, in uscita anche lui, dovrebbe andare al Perugia: una rosa in sfoltimento quindi che lascerà andare per la propria strada quelle pedine che non hanno convinto particolarmente.

benevento
Massimo Coda
Photo Credits- ItaSportPress

Mercato in entrata

Mirko Antenucci e Leonardo Mancuso sono i nomi dei due bomber che dovrebbero segnare le valanghe di goal che Pippo Inzaghi pretende. Il primo, in scadenza con la Spal, potrebbe arrivare a Benevento; il secondo è conteso anche dall’Empoli. Ceravolo, voluto da mezza Serie B, è l’altro nome caldo per l’attacco. Passando per il centrocampo, Schiattarella della Spal, e muscoli d’acciaio Oliver Kragl, svincolato dal Foggia, potrebbero partire per il ritiro di Pinzolo. Brugman, mago del centrocampo pescarese, è conteso fra A e B, e potrebbe far al caso del Benevento regalando geometrie e colpi di biliardo. Falzerano, pupillo di super Pippo, potrebbe essere lo scambio perfetto con l’uscente Iemmello.

(PHOTO CREDITS: gazzetta.it)
Oliver Kragl

I punti fermi del Benevento

Lo zoccolo duro della rosa rimarrà. Montipò con i piedi ben saldi a proteggere la porta sotto la curva sud, Caldirola, Antei e soprattutto Tuia: il difensore classe 90 non è riuscito a dimostrare il suo valore nella scorsa stagione a causa degli infortuni, nei tre di difesa può fare la differenza. Letizia, Viola, Insigne, il trittico dal piede educato, vorrà riprendersi ciò che ha visto sfumare contro il Cittadella, ed infine Di Chiara ed Improta dovrebbero continuare a correre sulle fasce senza sosta.

benevento
Alessandro Tuia- Coppa Italia- Mauro Icardi
Photo Credits: Tuttomercatoweb