Calcio

Benevento-Spezia: sfida ai vertici della classifica di Serie B

Benevento-Spezia, in programma oggi alle ore 15:00, è una partita molto attesa da entrambe le compagini: si sfidano la prima e la terza in classifica.

Il Benevento per continuare a macinare punti

La squadra di Filippo Inzaghi non è più una sorpresa: 60 punti in campionato e primo posto blindato con 17 distanze dalla seconda posizione.

Il Benevento non perde una partita dal 26 ottobre e il cammino al Ciro Vigorito è inarrestabile. Gli ultimi tre successi vedono sette gol realizzati e uno solo subito grazie alla forza di giocatori chiave come Insigne e Viola.

La sfida con lo Spezia potrebbe però fermare il cammino dei sanniti, in quanto dovranno affrontare una formazione in grande forma e con il morale alle stelle.

Dopo numerose dichiarazioni, il sindaco della città di Benevento, Clemente Mastella, ha affermato che non vi saranno restrizioni per i tifosi provenienti dalla Liguria e che la partita si svolgerà regolarmente.

Il volo dello Spezia verso la Serie A

Lo Spezia è la squadra rivelazione della Serie BKT 2019/20 con il suo terzo posto a 41 punti e a meno due dal Frosinone secondo in classifica.

Come detto precedentemente, anche lo Spezia vorrà mantenere questa striscia positiva che va avanti dal 9 novembre. A eccezione dell’ultima partita contro il Trapani, i liguri vengono da cinque vittorie consecutive, con dodici gol siglati.

Gli uomini simbolo della squadra di Vincenzo Italiano sono sicuramente il portiere Scuffet e gli attaccanti Gyasi e Ragusa. L’allenatore può infatti contare su giocatori di grande esperienza con numerose presenze in Serie A.

Lo Spezia spera in un calo di attenzione del Benevento, così da entrare definitivamente nella lotta per la promozione diretta nella massima divisione.

Probabili formazioni Benevento-Spezia

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Barba, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Insigne, Sau; Moncini.

Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer Canals, Erlic, Capradossi, Marchizza; Maggiore, Ricci F., Acampora; Ragusa, Nzola, Gyasi.

Per ulteriori informazioni sulle partite di Serie B, passate sul nostro articolo preview della 26a giornata.

Seguici su Facebook e Twitter per altre notizie sportive e dal mondo.

Adv

Related Articles

Back to top button