Gossip e Tv

Beppe Menegatti, il regista teatrale marito di Carla Fracci

Beppe Menegatti noto regista teatrale, è il marito di Carla Fracci simbolo della danza italiana nel mondo scomparsa lo scorso 27 maggio. Oggi rivedremo a “Verissimo – Le Storie” a partire dalle 16:00 su Canale 5, l’intensa intervista realizzata lo scorso gennaio da Silvia Toffanin alla “Prima Ballerina Assoluta”

Beppe Menegatti marito di Carla Fracci dal 1964

Classe 1929, Beppe Menegatti nasce a Firenze sotto il segno della Vergine: si approccia da giovanissimo al mondo dello spettacolo nel quale intraprende i primi passi nel Maggio Musicale Fiorentino. Ottiene una borsa di studio dall‘Accademia Nazionale Silvio D’Amico di Roma e successivamente, nei primi anni cinquanta inizia a lavorare al fianco di Luchino Visconti del quale diviene assistente alla regia. Vanta anche collaborazioni con Eduardo De Filippo e Vittorio De Sica

Nello stesso decennio durante il quale si stava formando come regista, conosce Carla Fracci. I due iniziano una storia d’amore ed un sodalizio professionale che li vede lavorare a diverse pieces teatrali nelle quali l’etoile è stata diretta dal compagno: la coppia è convolata a nozze nel 1964 e dalla loro unione cinque anni dopo è arrivato il primo ed unico figlio, Francesco. Ha curato la regia di opere, balletti e pièce teatrali di importanti autori, fra cui, nel 1964, la prima italiana dello spettacolo Play, di Samuel Beckett e quella di Maria, di Isac Babel.

Seguici su

Facebook, Metrò, Instagram, La Rivista Metropolitan Magazine N2

Adv
Pulsante per tornare all'inizio