CalcioSport

Bernardeschi, in arrivo soldi freschi per la Juve?

In questo momento di pausa forzata, la Juventus studia le prossime mosse di mercato. La scorsa estate c’è stata una rivoluzione tecnica con l’arrivo di Maurizio Sarri, ma in mancanza di uomini adattati al suo stile di gioco spesso sono state provate delle soluzioni alternative non congeniali alla filosofia di gioco del tecnico toscano. La stagione di calciomercato quindi appare sempre più movimentato in casa Juventus, e una delle situazioni più in evoluzione è quella di Federico Bernardeschi.

Il ritorno di fiamma

Federico Bernardeschi non è riuscito a mettersi in mostra in questa stagione, ma soprattutto non ha ancora trovato un collocamento preciso nello scacchiere di Sarri. Da trequartista non ha brillato quando ha avuto l’occasione, ed ora appare essere un’alternativa di lusso da buttare dentro a partita in corso.

Per queste ragioni, Bernardeschi, potrebbe essere lasciato partire a fine stagione, data la necessità della Juventus di optare per giocatori più adatti alla filosofia d gioco di Sarri. Con l’acquisto di Dejan Kulusevski nel mercato di Gennaio, poi, la concorrenza per un posto in squadra sarebbe ancora più alta.

Secondo calciomercatonews.com appare dunque sempre più concreta la possibilità di un ritorno di fiamma del Barcellona. Il club catalano aveva già proposto in estate uno scambio con Rakitic, ma poi non si fece più nulla.

Il Barcellona potrebbe riprovare a strappare il giocatore della nazionale per un cifra intorno 35/40 milioni di euro o con possibili contropartite, e non è da escludere la pista che porterebbe a un’altra proposta di scambio.

La Juventus dovrà decidere presto sul futuro di Bernardeschi. Il talento del giocatore non è in discussione, ma spesso è stato caratterizzato da prestazioni abuliche. E visto che il 26enne toscano ha ancora parecchio mercato nonostante la stagione negativa, Paratici dovrà capire cosa fare con lui. Insistere ancora o venderlo per una cifra che potrà essere reinvestita?

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button