Tennis

Berrettini subito fuori dal Masters 1000 di Montreal. Avanza in due set Carreno Busta

Matteo Berrettini gioca una delle sue più brutte partite della stagione e viene eliminato in due set da un Pablo Carreno Busta invece molto solido. Il 31enne spagnolo al secondo turno del Masters 1000 di Montreal se la vedrà con il vincente del match di questa sera tra Fognini e Rune.

Uno dei peggiori Berrettini dell’anno

Il Carreno Busta che scende in campo al Court Rogers è molto simile a quello che Berrettini aveva affrontato durante il primo set degli ottavi dell’Australian Open: brillante al servizio, insidioso in risposta e rognoso come al solito negli scambi da fondocampo, soprattutto sulla non particolarmente rapida superficie canadese. Questo fattore dà invece più fastidio a Matteo che appare poco reattivo (soprattutto in uscita dal servizio) e in difficoltà a prendere le misure all’avversario. Dopo aver salvato due palle break nel secondo game, il romano non riesce ad annullare quelle conquistate dallo spagnolo nel corso dell’ottavo game e con la battuta perde anche il primo set. Nel gioco successivo infatti Carreno, che mai nel parziale ha giocato un turno di battuta ai vantaggi, onora il vantaggio ottenuto e sigla un meritato 6-3.

Nel secondo set si sommano i numerosi errori non forzati di Berrettini (a fine partita saranno addirittura 30, contro i 7 di Carreno) e lo spagnolo ne approfitta strappandogli la battuta già nel terzo game. Da lì il morale di Matteo scende sotto i tacchi rendendo ancora più difficile una situazione già complicata. Carreno, infatti, continua a sbagliare pochissimo e riesce a chiudere il match senza mai concedere una palla break. Il numero 23 del mondo avanza così al secondo turno del Masters 1000 di Montreal (eguagliato il miglior risultato nel torneo del 2017), dove potrebbe incontrare un altro azzurro. Sul campo 5 infatti il qualificato Fabio Fognini sfiderà il giovane Holger Rune.

ENRICO RUGGERI

Photo Credit: via Twitter, @federtennis

Seguici su Google News

Back to top button