CalcioSport

Bertolacci di nuovo a Lecce? Un ritorno inaspettato

Il calciomercato della squadra salentina inizia a decollare. Pantaleo Corvino ha diverse piste per rafforzare la squadra allenata dal tecnico Eugenio Corini. Una di queste potrebbe essere molto suggestiva per la piazza considerato che ha un trascorso in giallorosso. Come riporta il sito “leccenews24“, l’obiettivo è il centrocampista romano Andrea Bertolacci.

Bertolacci (Getty Images)
Bertolacci (Getty Images)

A volte ritornano: Bertolacci pronto per il Lecce

Andrea Bertolacci gioca la sua prima stagione da professionista nella compagine salentina dopo aver trascorso quattro anni nel settore giovanile della Roma. Dopo due anni di buone prestazioni, tra cui due gol alla Juventus, viene riportato alla casa base per poi essere girato in comproprietà al Genoa. Riscattato nel 2015 dalla società romana per 8,5 milioni, viene venduto al Milan per 20 nella stessa sessione di calciomercato.

Sponda tra Milano e Genova

Nel Milan non convince fino in fondo, così la società rossonera si accorda con la squadra ligure per un suo ritorno in prestito secco. Dopo una buona stagione sotto alla Lanterna, si rivede a Milanello per la fine del prestito e in rossonero non colleziona presenze. Svincolato dalla compagine milanese torna proprio a Genova ma nella sponda opposta. Nella Sampdoria gioca poco e non incide granché: il contratto non gli sarà rinnovato.

Voglia di riscatto

La voglia di riscatto è un sentimento che anima sia la squadra giallorossa che il ragazzo romano. Dopo due stagioni deludenti, Andrea Bertolacci vuole dimostrare che può ancora fare la differenza. Dopo una cocente retrocessione, il Lecce ha smania di tornare nella massima serie. Che questi sentimenti possano convergere verso una lotta condivisa? Difficile dirlo, adesso. Solo una cosa è certa: il centrocampista non è mai stato così vicino ad un ritorno nel Salento…

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button