Gossip e TV

Biagio Izzo e la storia d’amore con la modella Federica Apicella

Biagio Izzo fa parte del cast di “Stasera tutto è possibile”, il commedy show di Rai2 in onda questa sera martedì 2 febbraio 2021 e condotto da Stefano De Martino.

Biagio, 58 anni e originario di Napoli, è un attore, comico e cabarettista italiano, vive a  Camaldoli, al Vomero, dove porta avanti il suo hobby del giardinaggio. Dando uno sguardo alla sua vita privata, ha avuto due figlie, Alessia e Valeria, dalla prima moglie Teresa, da cui ha divorziato. Successivamente ha avuto altri due figli, Martina e Raffaele, dalla seconda moglie, la modella Federica Apicella, che ha sposato nel 2008. Nel 2018 Alessia lo ha reso nonno per la prima volta. Su Instagram vanta quasi 120 mila followers, è tifosissimo del Napoli e molto scaramantico (scende dal letto sempre con il piede sinistro – soprattutto nel giorno in cui gioca la sua squadra del cuore – e a teatro cerca sempre delle travi nel soffitto da guardare mentre si fa il segno della croce.

Federica Apicella, nata nel capoluogo campano, è diventata la seconda moglie di Biagio Izzo il 30 agosto del 2008, a Napoli, patria di entrambi. Federica è riuscita a far capitolare, dunque, per la seconda volta il celebre conduttore comico e attore italiano, amato e conosciuto da molti.

Federica è stata modella ed è un’attrice affermata anche se non è di certo conosciuta come il marito che ha avuto l’occasione di farsi conoscere anche in TV. Biagio e Federica si incontrati molto tempo prima del loro matrimonio e all’epoca delle nozze convivevano già da tempo e i figli erano già venuti alla luce.

Come è avvenuto il primo incontro tra la coppia? Come spesso accade tra marito e moglie appartenenti al mondo dello spettacolo, galeotto un provino. Federica, infatti, si era recata a una selezione per Tele Garibaldi, provino seguito proprio da Biagio Izzo che avrebbe dovuto scegliere la persona da selezionare.

All’epoca Biagio era ancora legato alla madre delle due figlie avute dalla moglie precedente, la prima: Alessia e Valeria. Tuttavia da quel primo provino in avanti i due non si sono mai lasciati.

Adv
Adv
Adv
Back to top button