Nasce il Big Bang, un piatto a base di fritto di pesce e Nutella. Un abbinamento provocatorio che fa discutere.
Big Bang, fritto di pesce alla Nutella: un abbinamento provocatorio?
Un piatto composto da calamari e gamberoni, il classico fritto misto di pesce, insieme all’abbinamento più inconsueto di tutti: la crema di nocciole più famosa del mondo, la Nutella. Il piatto si chiama Big Bang, e nasce in un ristorante di Cuneo precisamente a Piozzo; proprio vicino al luogo che dà i natali alla famosa crema palmabile composta da cacao e nocciole.
Il Big Bang, appellativo con cui il piatto è stato nominato, sarà presentato, successivamente, in occasione del World Nutella Day; giorno dedicato alla Nutella che cade il 5 febbraio. Bruno Picco, chef del Perlage, afferma di seguito:
“L’idea del Big Bang è nata al ristorante come una sfida un po’ provocatoria ovvero abbinare al fritto di calamari e gamberoni un prodotto iconico del nostro territorio, anche se percepito come lontano dalla cucina di qualità, la Nutella appunto, per omaggiarla e proporla sotto una luce diversa”.
Lo chef Bruno Picco vanta una lunga carriera culinaria all’estero dove ha provato a sperimentare numerosi piatti, mescolando sapori esotici con gusti locali. La nascita del Big Bang si ispira al Messico dove lo chef preparava spesso il pollo con il mole; una salsa composta da cioccolato, peperoncino e spezie.
Seguici su Google News